Calciomercato Napoli, via alla rifondazione: c’è Martinez Quarta per la difesa

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Il Napoli è pronto a buttarsi sul calciomercato al termine di una stagione a dir poco deludente, che ha visto i campioni d’Italia in carica chiudere a distanza siderale dai neo campioni dell’Inter e – con una partita ancora da giocare – probabilmente fuori da tutte le competizioni europee. Una debacle su tutti i fronti che sta spingendo il patron De Laurentiis ad optare per una vera e propria rifondazione della squadra in ottica calciomercato. Una delle priorità appare quella di rinforzare la difesa, colata a picco dopo l’addio di Kim. A tal proposito, gli azzurri sembrerebbero intenzionati a fare sul serio per Lucas Martinez Quarta, protagonista assoluto della stagione della Fiorentina.

Calciomercato Napoli, affare Martinez Quarta: possibile colpo low cost

(Credit foto – Getty Images)

Il calciomercato del Napoli promette scintille, con De Laurentiis intenzionato a rinnovare la rosa per portare nuovamente la squadra a competere al vertice. Stando a La Gazzetta dello Sport – in attesa di conoscere sviluppi riguardo il nuovo allenatore – gli azzurri starebbero muovendo i primi passi per arrivare a Martinez Quarta, forte centrale difensivo in forza alla Fiorentina.

Martinez Quarta piace per la sua duttilità e per le spiccate doti di leadership, oltre alle considerevoli abilità nell’area avversaria, come testimoniano i 5 gol siglati in campionato in stagione. Il Napoli potrebbe sbloccare l’affare approfittando della situazione contrattuale del giocatore. L’argentino, infatti, ha un solo anno di contratto con la Fiorentina e il rinnovo al momento non sembrerebbe facile. Per questo motivo, i partenopei potrebbero assicurarsi il forte difensore sul calciomercato per una cifra attorno ai 10 milioni di euro.

Napoli, duello con la Roma per l’attacco: occhi su Omorodion

Il Napoli focalizzerà il proprio calciomercato soprattutto sul reparto offensivo. Una permanenza di Osimhen, infatti, appare al momento piuttosto improbabile e gli azzurri sono chiamati a sostituire nel miglior modo possibile il nigeriano. Stando a La Stampa, i partenopei starebbero seguendo con forte interesse Samu Omorodion, centravanti di proprietà dell’Atletico Madrid. Il classe 2004 ha giocato l’ultima stagione in prestito all’Alaves, segnando 8 gol. Prestazioni che avrebbero acceso l’interesse di altri club, tra cui la Roma, pronta a sfidare il Napoli in un duello di calciomercato.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

(Credit foto – ACF Fiorentina pagina Facebook)