21.3 C
Roma
Maggio 17, 2021, lunedì

Calciomercato Pescara, dall’obiettivo Rigoni alle uscite

- Advertisement -

Il Pescara è molto attivo in questa sessione di calciomercato invernale. I Delfini sono impegnati nella complicata lotta per non retrocedere. Un obiettivo che può essere alla portata, ma sono necessari una serie di innesti per evitare il drammatico déjà-vù della scorsa stagione. Sono già arrivati l’attaccante danese Jens Odgaard (in prestito dal Sassuolo) e il difensore (anche lui danese) Frederik Sorensen, svincolato dal Colonia. Ora gli abruzzesi sono alla ricerca di un rinforzo per il centrocampo: dopo l’idea Agazzi, il prossimo obiettivo di calciomercato del Pescara è Nicola Rigoni, in uscita dal Monza.

Calciomercato Pescara, per il centrocampo piace Rigoni del Monza

Centrocampista centrale (ma anche mediano) classe ’90, Nicola Rigoni vanta una carriera di tutto rispetto nel campionato nostrano. Il giocatore, prima di approdare al Monza, ha infatti vestito le maglie di Vicenza, Palermo, Reggina, Cittadella e, soprattutto, Chievo Verona. Secondo quanto riportato da Rete8, i Brianzoli avrebbero dato il via libera alla cessione di Rigoni (che in quest’ultima stagione ha giocato appena cinque minuti in campionato, nella gara disputata a dicembre contro il Venezia).

Ma prima di poter inserire nuovi tasselli nello scacchiere del tecnico Roberto Breda, il club biancazzurro dovrà cedere alcuni elementi a centrocampo. Il reparto mediano è infatti particolarmente affollato. Sono infatti attualmente nove i centrocampisti a disposizione di Breda. Omeonga, Fernandes, Busellato, Memushaj, Valdifiori, Maistro, Machin, Crecco e Diambo. Per arrivare a Rigoni, qualcuno tra questi profili dovrà partire.

Il Pescara ha inoltre ceduto altri due giocatori. Il difensore uruguaiano Edgar Elizalde è finito in prestito alla Juve Stabia. Un altro giocatore del reparto arretrato, Luca Antei, torna al Benevento dal prestito. Sfortunatissima prima parte di stagione per il difensore, che dovrà sottoporsi nuovamente ad un intervento al ginocchio e sarà costretto ai box per almeno altri due mesi. In arrivo dal Monza il giovane difensore centrale Lorenzo Pirola, che ha giocato nella Primavera dell’Inter. In uscita invece Scognamiglio. I Delfini spingono inoltre per il ritorno di Rey Manaj, attaccante albanese che milita nel Barcelona B e ha già vestito la maglia biancazzurra nella stagione 2016/17.

I prossimi impegni del Pescara

Al di là delle vicende legate al calciomercato, il Pescara dovrà preoccuparsi anche di risalire la corrente. Terzultimo posto a quota 16 punti, gli stessi del Cosenza. Certo la zona salvezza dista soltanto un punto, ma i Delfini non avranno vita facile nelle prossime uscite. Gli uomini di Breda dovranno infatti vedersela con Salernitana e Chievo, che occupano entrambe la zona play-off e vogliono provare a centrare la promozione in Serie A. Decisamente più abbordabile la successiva sfida contro la Reggina, che occupa la parte bassa della classifica e, per giunta, arriverà a mercato concluso, ovvero con qualche altro papabile innesto in più.

Ora non è più tempo di fare sconti. Testa bassa e pedalare.

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

FEDERICO TRAPANI

CREDIT FOTO QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -