Calcio

Calciomercato Reggina: altri due grandi nomi per Inzaghi

Il calciomercato della Reggina sembra non volersi arrestare. Dopo settimane scoppiettanti e ricche di ufficialità, infatti, i calabresi continuano a cercare nuove idee per rendere ancora più competitiva la formazione di Pippo Inzaghi. Due le nuove trattative avviate, che potrebbero portare a Reggio Calabria un paio di nomi importanti per la Serie B. Si tratta di Gianluca Di Chiara e Žan Majer, rispettivamente in uscita da Perugia e Lecce.

La situazione di Di Chiara

Per il terzino palermitano si tratterebbe di un ritorno, dopo le due stagioni trascorse sullo Stretto in prestito dal Perugia. Il prestito agli amaranto, infatti, si sarebbe concluso con le 69 presenze e i 3 gol fra 2020 e 2022, ma le due società stanno lavorando ad una nuova trattativa. Il calciatore, come presumibile, ha espresso a più riprese il proprio gradimento ma a rallentare la trattativa sarebbero le resistenze del tecnico degli umbri, Castori. I Grifoni, inoltre, vorrebbero un indennizzo per il cartellino del classe ‘93 ma la Reggina non sarebbe intenzionata ad elargirlo in quanto Di Chiara sarebbe in scadenza a fine stagione. Per questo motivo, dunque, la trattativa fra le parti sembrerebbe essere destinata a protrarsi per il resto dell’estate.

Calciomercato Reggina: altri due grandi nomi per Inzaghi
Zan Majer con Pantaleo Corvino (Photo credits: U.S. Lecce)

Calciomercato Reggina: è fatta per Majer

Il centrocampista del Lecce, dopo 104 presenze, 8 gol e 2 promozioni in Serie A, sarebbe pronto a lasciare il Salento. Anche la Spal si sarebbe interessata a lui ma nelle scorse ore la Gazzetta dello Sport aveva definito “in chiusura” l’operazione fra i salentini e i calabresi. L’accordo con il giocatore è noto da tempo ma la firma del classe ‘92 tarda ad arrivare anche se è questione di ore. Quello di Majer sarebbe un gran colpo per il centrocampo degli amaranto, che con una mezzala esperta vedrebbero rinforzarsi ulteriormente un reparto dove scarseggiano alternative sul mercato. La situazione dell’ex Rostov è molto simile a quella di Proia e Valzania, da tempo promessi sposi della Reggina. Le firme dei due centrocampisti tardano ad arrivare e l’accelerazione per Majer dimostrerebbe come una delle due trattative sia destinata a saltare.

Seguici su Google News!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Lega B e U.S. Lecce.

Back to top button