Calcio

Calciomercato Reggina, tante idee per l’attacco: la situazione

Dopo le ufficializzazioni di Di Stefano, Camporese, Obi, Lomabardi e Colombi, i direttori della Reggina continuano a muoversi sul mercato per portare ulteriori rinforzi a mister Inzaghi. Il tecnico piacentino sarebbe alla ricerca di un bomber per permettere al suo reparto offensivo di fare quel salto di qualità necessario per puntare alla promozione, visto l’infortunio di Galabinov. Per questo motivo, quindi, sul taccuino Saladini sarebbero finiti alcuni dei nomi più importanti della Serie B degli ultimi anni. Ecco la situazione di alcune trattative del calciomercato della Reggina.

Calciomercato Reggina, Pettinari in cima alla lista, ma c’è anche Insigne

Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.it, il nome principale per i calabresi sarebbe quello dell’attaccante della Ternana. Nell’ultima stagione in Umbria ha giocato 33 partite, mettendo a referto 7 gol e 2 assist, mentre 2 anni fa, al Lecce, si era reso protagonista di un ottima seconda metà di stagione. Difficile strapparlo alle Fere, a cui il classe ‘92 è legato da altri 2 anni di contratto, ma le capacità economiche dei granata non sono da sottovalutare.

Intanto, resta ancora viva l’idea Roberto Insigne. Tante le squadre interessate al classe ‘94, in primis proprio la Ternana. A sbloccare la situazione e ad innescare un effetto domino potrebbe essere Luigi Canotto. Sull’esterno offensivo del Frosinone, infatti, ci sarebbe il forte interesse del Benevento, che, qualora la trattativa con i ciociari andasse in porto, sarebbe disposto a far partire Insigne nonostante il recente rinnovo. A quel punto, le Streghe valuterebbero la migliore offerta, che tuttavia nessuno ha ancora formulato.

Calciomercato Reggina, tante idee per l’attacco: la situazione
Stefano Pettinari in gol con la maglia della Ternana (Photo credits: Lega B)

Quasi tramontato il nome di Mulattieri

Nelle scorse settimane i calabresi avevano puntato l’attaccante dell’Inter, reduce da una buona stagione ‘21/‘22 in prestito al Crotone (29 presenze, 7 gol). L’approdo alla Reggina sembrava ormai ai dettagli ma nelle ultime ore ma, come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la trattativa per portare il classe 2000 al Frosinone sarebbe a buon punto. La formula, sempre secondo Di Marzio, sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Lega B e FC Crotone.

Back to top button