Dopo il mercato faraonico portato avanti nelle scorse settimane, gli amaranto sembrano non essere sazi e mirano ad un altro acquisto per rinforzare la metà campo di Pippo Inzaghi. Nelle ultime ore, archiviato il no di Valzania, il nuovo nome finito al centro del calciomercato della Reggina è quello di Gregorio Luperini, centrocampista in forza al Palermo.
Calciomercato Reggina: tanta concorrenza per Luperini
Sul classe 1994, però, oltre ai calabresi ci sarebbero anche altri club di Serie B, primo fra tutti il Frosinone, seguito dal Perugia del suo ex allenatore Castori. Dal canto suo anche il Palermo sta cercando di trattare con il giocatore per il rinnovo, visto che il suo contratto è in scadenza al termine della stagione, motivo per cui le offerte di contratti pluriennali degli altri club cadetti potrebbero andare a buon fine. L’agente, però, non ha ancora discusso con la società rosanero, a dimostrazione del fatto che il futuro di Luperini sia ormai destinato ad essere lontano dalla Sicilia. I palermitani, però, vista anche la possibile partenza a centrocampo di De Rose, vorrebbero aspettare di concludere qualche trattativa in entrata prima di muoversi sul mercato in uscita.
I numeri della carriera di Luperini
Al momento il nativo di Pisa è ai box a causa della mononucleosi e, avendo saltato parte della preparazione, è certo di dover rimandare l’esordio in campionato. Luperini, che in carriera è stato acquistato anche da Sampdoria e Juventus pur senza mai scendere in campo, ha già mostrato ottime qualità in Serie B con le maglie di Trapani (30 presenze e 5 gol) e Pro Vercelli (2 presenze) e dopo gli ultimi 2 anni di serie c con il Palermo sembra essere arrivato il momento della consacrazione. In Lega Pro, inoltre, ha vestito le maglie di Pontedera, Pistoiese e Cremonese.
Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.
Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Palermo F.C.