Calcio

Calciomercato Reggina: Taibi al lavoro per Di Chiara e Valzania

Con la chiusura delle operazioni che hanno portato in amaranto Santander e Gori, il calciomercato della Reggina può dirsi chiuso per quanto riguarda il reparto offensivo. Ad affermarlo è stato lo stesso ds Taibi, che, però, ha fatto delle aperture sulla questione Di Chiara, l’esterno del Perugia da tempo obiettivo dei calabresi. Oltre al classe ‘93, poi, la Reggina avrebbe da giorni messo gli occhi su Valzania, la ciliegina, come definito dal ds, che andrebbe ad impreziosire ulteriormente il centrocampo di Inzaghi.

Di Chiara verso il ritorno sullo Stretto

Dopo le 69 presenze e i 3 gol con la maglia amaranto delle scorse due stagioni, Gianluca Di Chiara aveva espresso a più riprese la propria volontà di tornare a Reggio Calabria. Nelle settimane passate, però, il tecnico del Perugia, che detiene il cartellino del calciatore, aveva provato a trattenere l’ex Benevento in Umbria, considerandolo un valido elemento per il prossimo campionato. “Io vedo che l’intenzione di Di Chiara è quella di andar via” è stato il commento dell’allenatore marchigiano e gli sviluppi delle ultime ore, infatti, hanno mostrato un avvicinamento fra le due squadre, che adesso si troverebbero molto vicine ad una intesa. L’esterno non sarebbe stato convocato per la gara di Coppa Italia che i suoi disputeranno contro il Cagliari ma il Perugia temporeggia per riuscire a trovare un’alternativa sul mercato.

Luca Valzania con la maglia del Cittadella (photo credits: Lega B)

Calciomercato Reggina: la situazione di Luca Valzania

Gli amaranto, intanto, continuano a muoversi anche per portare alla corte di Pippo Inzaghi un altro centrocampista per puntare alla Serie A. Il primo nome sul taccuino del ds Taibi sarebbe quello di Luca Valzania, che la Serie A l’ha conquistata lo scorso anno con la maglia della Cremonese. Secondo il Corriere dello Sport, i calabresi starebbero attendendo una risposta dal classe ‘96 ma la trattativa starebbe procedendo sottotraccia.

In mezzo al campo la Reggina vanterebbe giocatori esperti per la categoria e con molte presenze anche in massima serie, come Obi, Majer, Lollo e Crisetig, oltre ai giovani Agostinelli e Lombardi. Con l’eventuale arrivo dell’ex Atalanta, il centrocampo di Inzaghi risulterebbe pressoché perfetto e il mercato sarebbe quindi concluso. In caso di fumata nera, Taibi sembrerebbe intenzionato a virare su altri profili.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Lega B.

Adv

Related Articles

Back to top button