La Salernitana appena promossa dovrà necessariamente muoversi sul mercato per dare al tecnico Fabrizio Castori una squadra che possa ben figurare anche in massima serie. Circolano già i primi nomi, molti dei quali vecchie conoscenze del tecnico marchigiano. Analizziamo come potrà essere il calciomercato della Salernitana in vista del campionato di Serie A.
Con la promozione della Salernitana in Serie A si è aperto il problema della multiproprietà. La scadenza per la cessione delle quote è fissata per il 25 giugno, 3 giorni dopo ci sarà il termine per le domande di iscrizione alla massima serie. Nel frattempo, però, bisogna già pensare al mercato per non perdere troppo tempo e farsi trovare pronti per l’appuntamento con la massima serie.
Calciomercato Salernitana, le richieste di mister Castori
Fabrizio Castori è stato chiaro. La sua Salernitana dovrà mantenere una base composta dai calciatori protagonisti della promozione in A, al fianco dei quali inserire giocatori più esperti della categoria. L’obiettivo è quello di puntare su quei calciatori che hanno già lavorato con lui in passato, che già conoscono la mentalità e le esigenze del mister. Ci sarà bisogno di intervenire un pò in tutti i reparti. Secondo quanto riferito dai colleghi di TuttoSalernitana.com, per la difesa si fanno i nomi di Gagliolo del Parma (era al Carpi) e Buongiorno del Torino (già richiesto nel mercato di gennaio). Per la fascia il sogno è Letizia del Benevento (anche lui a Carpi con Castori).
Ci sarà anche da rimpinguare la batteria di under ed ecco che spiccano quindi i nomi dei “delusi” Frattesi, Colpani e Dany Mota del Monza più Gaetano del Napoli, con cui si parlerà della possibile riconferma di Tutino. Potrebbe ritornare Akpa-Akpro dalla Lazio mentre in attacco il sogno è uno tra Lasagna e Simy con Inglese e Ounas come alternative. Per Simy soprattutto ci sarà da vincere un’agguerrita concorrenza, per un calciatore che ha siglato 20 reti con una squadra retrocessa in B.
Lorenzo Portanova
Seguici su Facebook!
Credit foto: pagina FB U.S. Salernitana 1919