Calcio

Calciomercato Salernitana, in arrivo un doppio colpo dalla Sampdoria?

Adv

Dopo il difficile momento vissuto dopo la matematica promozione in Serie A, il club campano può pianificare attentamente il prossimo futuro. La salvezza, ovviamente, passerà dal calciomercato per la Salernitana di Fabrizio Castori: sul fronte trattative potrebbe arrivare due acquisti dalla Sampdoria di Massimo Ferrero.

Calciomercato Salernitana: Bonazzoli e Depaoli nel mirino

Un colpo in attacco da regalare al proprio allenatore. Se sembra difficile arrivare a Sam Lammers dell’Atalanta, Federico Bonazzoli della Sampdoria appare una pista molto più semplice da percorrere. Secondo quanto riportato da La Città di Salerno, dal summit di calciomercato sarebbe uscito il nome della punta blucerchiata. Sempre da Genova, come rivela Tuttosport, potrebbe arrivare anche Fabio Depaoli: il terzino ha passato l’ultima stagione in prestito prima alla Dea e successivamente al Benevento. Adesso è tornato sul mercato.

Il punto del direttore sportivo Angelo Fabiani

Ecco le parole di Angelo Fabiani, direttore sportivo della Salernitana, durante la conferenza stampa andata in scena nel ritiro dei campani: “Abbiamo vissuto una situazione travagliata post-promozione perché andava risolta la problematica della multiproprietà e i tempi sono stati lunghi. In assenza di proposte serie e solide di acquisto della Salernitana si è provveduto alla costituzione di un trust. Vorrei ringraziare tutti i legali che si sono adoperati per la definizione di questo istituto giuridico. La vecchia proprietà ha ceduto le quote, chi vuole acquistare la Salernitana deve rivolgersi ai trust. Sono convinto che la cessione della società avverrà in tempi brevi“.

Capitolo calciomercato: “ Sul mercato stiamo seguendo la linea dettata da mister Castori. Stanno arrivando calciatori richiesti e ci sono altri giocatori che sono oggetto di valutazione. Stiamo lavorando per diversi profili, arriveranno giocatori funzionali alle necessità del tecnico e che possono integrarsi al meglio nel gruppo. La Salernitana ha una scorta economica adeguata per la categoria altrimenti né la Covisoc né la Figc avrebbero permesso di partecipare alla Serie A. Il mercato della Salernitana è in linea con i principi della massima serie, non siamo una big del campionato ma una neopromossa che vuole scrivere un altro pezzo di storia cercando di conquistare la salvezza“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button