Il nuovo allenatore dei liguri, Andrea Pirlo, si è ufficialmente insediato sulla panchina del nuovo corso doriano targato Andrea Radrizzani, proprietario anche del Leeds. Il nuovo tecnico non ha perso tempo panificando immediatamente i primi passi del calciomercato della Sampdoria: il primo colpo potrebbe arrivare dalla Turchia.
Calciomercato Sampdoria: piace Borini, la garanzia si chiama Andrea Pirlo?
Venti gol stagionali con la maglia del Fatih Karagumruk, grazie agli schemi tattici di Andrea Pirlo. Fabio Borini ha ritrovato prepotentemente la verve del bomber lontano dall’Italia e la Sampdoria, dopo aver ufficializzato il campione del mondo del 2006, sembra essere pronta a mettere sotto contratto anche l’attaccante che nella sua carriera ha girato in largo e lungo per l’Europa. Il sodalizio potrebbe portare enormi benefici in zona gol ai liguri ponendo ancor di più come favorita la Sampdoria nel prossimo campionato di Serie B.
Iscrizione in Serie B, tutto ok!
La nuova Sampdoria di Andrea Radrizzani ha superato, intanto, il vaglio della Covisoc venendo ufficialmente iscritta al prossimo campionato di Serie B. Era un ulteriore, importante, passo per l’inizio di questo nuovo corso societario:
“La Co.Vi.So.C., nella riunione del 30 giugno 2023, ha esaminato la documentazione prodotta da codesta Società e quanto certificato dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B per la finalità in oggetto indicata. Ciò posto, la Co.Vi.So.C. ha ritenuto che, allo stato degli atti, risultano integrati i criteri legali ed economico-finanziari di cui al Titolo I) del Comunicato Ufficiale n. 66/A del 9 novembre 2022 e non sussistono motivi ostativi all’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie B 2023/2024“.
(Credit foto – pagina Facebook del club doriano)
Seguici su Google News