Calcio

Calciomercato Sampdoria, Simeone si avvicina alla Francia

Adv

Giovanni Simeone piace molto alla Sampdoria: i blucerchiati sono pronti a mettere sul piatto ben due giocatori per assicurarsi l’argentino, ma la concorrenza dell’Olympique Marsiglia potrebbe rivelarsi fatale per la trattativa. Il Cholito è reduce da una buona stagione, e per questo ci sono più squadre interessate a lui. Cominciano le prime offerte del mercato, e Simeone sarebbe un ottimo colpo per la Sampdoria.

Simeone si allontana dalla Sampdoria

Simeone è reduce da una buona stagione con la maglia del Cagliari: 33 presenze (16 da titolare), 6 gol e due assist. Non la sua miglior performance, ma conosciamo il Cholito e sappiamo che al meglio della forma è un ottimo realizzatore. La Sampdoria lo sa, e per assicurarsi l’argentino era disposta a cedere due dei suoi. Il Cagliari ha chiesto 15 milioni, una cifra facilmente colmabile per i doriani se non fosse arrivato il Marsiglia. I francesi hanno offerto invece 12 milioni per l’attaccante, ed in questo momento la punta sembra essere più vicino alla Ligue 1 che alla Serie A. Bisogna vedere come si svilupperà la trattativa, e soprattutto cosa sceglierà Simeone. La Doria quest’anno è arrivata 9a nel nostro campionato, mentre il Marsiglia con la sua 5a posizione si è assicurato un posto nella prossima Europa League.

Di certo, guardando i risultati, i francesi sembrano essere la pista migliore per l’argentino. Ma Simeone è legato alla Serie A e con la Sampdoria il prossimo anno potrebbe trovare la continuità necessaria per esplodere definitivamente. Bisogna ancora vedere chi sarà l’allenatore dei blucerchiati, e nessun nome sembra prevalere sugli altri. Ma sul piatto ci sono diversi tecnici che potrebbero far uscire il potenziale dell’argentino, quindi la trattativa potrebbe non essere già decisa. Solo il tempo ci darà queste risposte, ma in questo momento la Sampdoria è nettamente sfavorita nella trattiva per Simeone.

Vieni a seguirci su Facebook.

Adv
Adv
Adv
Back to top button