Calciomercato Sassuolo Femminile a gonfie vele

Calciomercato Sassuolo Femminile: siamo in pieno movimento e novità in vista. Il Campionato sta per ripartire e tutti i Club mettono a punto strategie di gioco tra acquisti, rinnovi e cessioni. Il Sassuolo Calcio Femminile ha sfoderato dei colpi davvero importanti.

Vediamo più da vicino i movimenti di mercato.

In questa stagione stanno approdando in Italia calciatrici da tutto il mondo e sta salendo notevolmente l’asticella del Campionato Italiano.

Il Sassuolo Femminile ha ulteriormente rafforzato la rosa con delle giocatrici che faranno la differenza. 

Tante cessioni per altrettanti acquisti, primo tra tutti c’è di nuovo che il Sassuolo ha prorogato fino a giugno 2021 il prestito dalla Juventus di Martina Lenzini, difensore classe 1998. Mister Piovani è più che soddisfatto delle prodezze della terzina che migliora di giorno in giorno. 

Il Calciomercato Sassuolo Femminile inizialmente aveva lasciato alquanto perplessi i più, ma ci hanno pensato i risultati a smentire le voci di corridoio.

Di fatto le Neroverdi stanno giocando un Campionato eccellente, forse il migliore in termini di grinta, tecnica e risultato. Stanno per lo più contribuendo a scrivere la storia del Calcio Femminile Italiano.

I tifosi sono fieri, adrenalinici e il mercato è degno strumento nonchè mezzo di gestione dei talenti.

Dal Giappone con furore, sì ad un centrocampo decisamente consolidato grazie all’arrivo di Mana Mihashi dal Vegalta Sendai, un gioiello a contributo di una stagione più che brillante. Giocatrice potente che di sicuro delizierà spettatori e compagne di squadra.

Mossa astuta anche a fronte dello stop forzato di Alice Parisi a seguito dell’infortunio.

Altra battuta di ritorno tra gli acquisti del Club Emiliano è il rientro di Alice Lugli, portiere che era stata data in prestito all’Orobica Bergamo.

Non da meno lo scambio tra l’acquisto Valeria Pirone e la cessione di Daniela Sabatino. La Pirone domina l’offensiva a ritmo di battute in rete. Altro importante talento in entrata è Haley Gugeja, attaccante maltese nota per il dribbling fulmineo, che spicca sia come centrale che in esterna.

Indiscrezioni dal portale Juventusnews24.com dicono che potrebbe esserci a breve un ulteriore volto nuovo in Neroverde. È Vanessa Panzeri, difensore della Juventus Women. In prestito, ma con opzione per un anno. 

Tutto pronto, dunque, per ripartire il prossimo 16 gennaio con il primo match di ritorno contro l’Empoli Ladies.

Sassuolo Calcio Femminile: forti più di prima, agguerrite come non mai.

Mariarosa Francescone 

Foto Facebook https://www.facebook.com/Sassuolo-Calcio-Femminile-fanpage-290880244940/photos/10158781506729941

Seguici su http://metropolitan magazine

Seguici su Facebook facebook.com/CalcioMetropolitan/

© RIPRODUZIONE RISERVATA