Il campionato di Serie A è ufficialmente concluso. È stata un’annata divertente, con gli ultimi (e più importanti) verdetti che si sono trascinati fino agli ultimi, intensi, novanta minuti di gioco. Ma cosa è successo in questo massimo torneo di calcio italiano? Il Milan ha vinto la corsa sull’Inter diventando campione d’Italia: i rossonero succedono, quindi, proprio ai rivali nerazzurri che hanno provato, fino alla fine, di difendere il titolo. Oltre alla due milanesi che si sono contese lo scettro della A, Napoli e Juventus si sono qualificate per la prossima Champions League, mentre l’Europa League parlerà romano con Lazio e Roma pronte per il prossimo anno. La Fiorentina, infine, si potrà concentrare sulla Conference League: battuta la concorrenza dell’Atalanta. La Salernitana è salva e Cagliari, Genoa e Venezia sono retrocesse in Serie B. Una nuova stagione, adesso, si appresta ad essere introdotta dalla finestra delle trattative più ampia dell’anno. Nello specifico, il calciomercato del Sassuolo potrebbe cedere Davide Frattesi alla Roma e prelevare due giovani proprio dai capitolini.

Calciomercato Sassuolo: Frattesi torna in giallorosso, in neroverde Tripi e Felix Afena-Gyan?

Occhi fissi, costantemente, sui giovani dalle potenzialità (molto) interessanti. Il Sassuolo ha messo in vetrina, tra gli altri, Davide Frattesi che con le sue ottime prestazioni ha attirato le mire delle top della Serie A: tra queste c’è anche la Roma, vogliosa di riportare in giallorosso il suo prodotto del vivaio. I neroverdi lo valutano 20 milioni di euro, ma i capitolini vantano un 30% sulla futura rivendita del ragazzo che sfrutterebbero, ovviamente, per abbassare le pretese degli emiliani.

Conguaglio economico che potrebbe scendere ulteriormente, perché al Sassuolo piacciono, e non poco, due giovani ragazzi di proprietà di Dan Friedkin: Filippo Tripi e Felix Afena-Gyan, infatti, sarebbero entrati nel mirino del club allenato da Alessio Dionisi. I neroverdi potrebbero comprarli dalla Roma che, in questo caso, manterrebbe un prezzo fissato per riscattarli dalla società della Mapei nel corso delle stagioni. A Trigoria non vogliono ripetere l’errore fatto con Davide Frattesi che potrebbe tornare a casa a fronte di un’offerta da 15 milioni di euro.

(credit foto – pagina Facebook US Sassuolo)