14.4 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Calciomercato Serie A, non solo Pellè: tutte le trattative dell’ultimo giorno

- Advertisement -

L’ultimo giorno di calciomercato in Serie A è sempre colmo di colpi di scena. Una sorpresa dopo l’altra in un periodo storico (ed economico) davvero complicato. A prendersi la scena sono le squadre di fondo classifica, cercando di cogliere al balzo vere e proprie occasioni. Tutto parte dallo scambio saltato tra Roma e Inter per Dzeko e Sanchez nei giorni scorsi. Da qui, non sono più le prime della classe ad infiammare il calciomercato. Solo l’Atalanta si muove tra le grandi, prendendo Kovalenko dallo Shakhtar Donetsk. Dopo il ritorno di El Shaarawy in giallorosso, tocca a Pellè (che segue Bani il primo acquisto di giornata). L’ex attaccante della Nazionale italiana riveste la maglia del Parma per provare a risollevare una stagione fino a questo momento negativa. Salta, invece, il trasferimento di Callejon al Parma. L’ex Napoli dovrà continuare la sua stagione in maglia viola.

A permettere l’arrivo di Pellè è stato il mancato trasferimento di Scamacca. L’attaccante rossoblù è in prestito dal Sassuolo. Il Genoa avrebbe permesso o un suo eventuale ritorno in neroverde o una partenza verso Torino, sponda bianconera. Rinforzare una diretta concorrente non è mai stato nei piani della squadra di Genova.

Le ultime ore di calciomercato in Serie A

La squadra più attiva continua ad essere il Parma. Dopo Pellè arriva dal Bayern Monaco il giovane attaccante Joshua Zirkzee. Il giocatore arriva a titolo temporaneo, fino al 30.06.2021. Una trattativa va in porto e un’altra sfuma. Manca il ritorno in Italia Niang. L’ex Milan avrebbe preso il posto di Scamacca in caso fosse andata in porto la trattativa con la Juventus o il suo ritorno a Sassuolo. I bianconeri restano però attivi in uscita. Dopo l’addio di Khedira (direzione Hertha Berlino), la squadra di Pirlo manda in prestito con obbligo di riscatto Mandragora ai rivali del Torino. Anche il Bologna ha fatto un tentativo per Niang. Alcuni dettagli irrisolti tra il giocatore e il Rennes hanno portato alla conclusione anticipata della trattativa.

Uno degli ultimi colpi di questa sessione di calciomercato lo fa il Cagliari, prendendo Rugani. Il giocatore era in prestito al Rennes. Anche il Crotone valuta delle possibili occasioni da cogliere. Nell’ultima ora infatti arriva Ounas era in prestito alla squadra di Di Francesco (dal Napoli) e adesso dovrà rilanciarsi in Calabria. Negli istanti finali sono Sassuolo e Bologna a prendersi la scena. I neroverdi ufficializzano Yefferson Paz, difensore del 2002 dal Cortulua, mentre i rossoblù di Mihailovic si assicurano l’arrivo di Valentin Antov dal CSKA Sofia a titolo temporaneo.

Luigi Giannelli

Seguici su Metropolitan Magazine e Metropolitan Calcio

Altri pezzi dell’autore

https://metropolitanmagazine.it/wp-admin/post.php?post=465114&action=edit

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -