Calcio

Calciomercato Serie D: i gironi meridionali sono quelli più attivi

Calciomercato Serie D: le squadre dei gironi meridionali non si fermano. Piazzati, nelle ultime ore, vari colpi in vista della prossima stagione. Vediamoli insieme.

Il nostro tour nelle trattative dei gironi meridionali comincia dal raggruppamento G dove si rinforza il Savoia che, nelle scorse ore, ha comunicato il tesseramento del terzino destro classe 2002, Vincenzo Puleo, l’anno scorso al FC Messina prima e al Città di Sant’Agata poi.

Nel girone H si muovono Afragolese, Bisceglie e Taranto. I campani, qualche ora fa, hanno comunicato gli ingaggi di Andrej Modic, centrocampista bosniaco classe ’96, e Lorenzo Riccio, terzino sinistro classe ’99 proveniente dal Taranto. I nerazzurri pugliesi invece hanno comunicato gli acquisti degli attaccanti Fabio Padulano, Mohamed Mansour e Salvatore Manfrellotti e del difensore Edoarno Vona, che già da oggi saranno a disposizione di Mister La Cava per l’imminente stagione 2020-2021 che inizierà tra qualche settimana.

calciomercato serie d
Calciomercato Serie D: molto attivi i gironi meridionali.

Infine, per quanto riguarda i tarantini del presidente Giove, possiamo dire che il nuovo nome per la retroguardia rossoblu è quello del forte difensore centrale classe ’95, Antonio Guastamacchia, lo scorso campionato in forza al Savoia. Il giro delle trattative termina quindi nel girone I dove si muovono Gelbison e Nocerina. I rossoblu del DS Nicolò Pascuccio hanno acquisito, nelle scorse ore, i diritti alle prestazioni sportive del difensore centrale classe ’97, Massimiliano Montuori, mentre i rossoneri hanno annunciato, mediante i propri canali di comunicazione, il tesseramento dell’attaccante classe ’98, Gaetano Dammacco.

Sempre nell’ultimo raggruppamento, movimenti anche in casa San Luca dove, alla corte di Mister Criaco, arriva il versatile centrocampista classe ’99, Alessio Leveque, l’anno scorso nella rosa del Roccella.

ARTICOLO PRECEDENTE CALCIOMERCATO SERIE D

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button