Calcio

Calciomercato Spezia, Nzola vicino all’addio: due squadre inglesi su di lui

Stagione brillante per M’Bala Nzola, grande protagonista della salvezza dello Spezia. Il giocatore angolano quest’anno si è fatto notare molto, per le sue abilità e la sua determinazione; non a caso, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, due squadre inglesi sono sull’attaccante ligure, ed il prossimo anno potrebbe lasciare la Serie A. Ecco le ultime dal calciomercato dello Spezia.

Calciomercato Spezia, Nzola piace in Premier League

Una stagione indimenticabile per Nzola: 25 presenze, 11 gol e 3 assist per lui, protagonista assoluto della salvezza dello Spezia. Già a metà anno il suo talento era stato notato, e non solo in Serie A. Oltre a tre squadre del nostro campionato, anche altrettante di Premier League ed una di Bundesliga hanno provato a far loro il 24enne angolano. Lo Spezia, conscio delle potenzialità di Nzola, ha preferito non farlo partire, ma adesso sarà difficile tenerlo tra i loro dopo l’ultima stagione. Due squadre inglesi sembrano volersi far avanti: si tratta di Southampton e del retrocesso Fulham. Lo Spezia lo valuta tra gli 8 ed i 10 milioni, un prezzo non indifferente.

Un attaccante completo

M’Bala Nzola gioca in Italia dal 2016. La sua prima esperienza fu con la Virtus Francavilla, in Lega Pro. Nella sua prima stagione mette a segno 11 reti, catturando così l’attenzione del Carpi che l’anno seguente lo portò in Serie B. Stagione senza infamia e senza lode con i biancorossi, che dopo un anno lo mandano in prestito al Trapani, in Serie C. Qui conosce Vincenzo Italiano, che dopo l’esperienza di Trapani rincontra allo Spezia. Protagonista lo scorso anno nella promozione dei bianconeri, anche quest’anno fa la differenza, e adesso potrebbe fare il salto di qualità.

Molte squadre hanno gli occhi puntati su di lui, e non è un caso: Nzola è un attaccante completo, dotato di una notevole forza fisica, un ottimo scatto ed una capacità di attaccare la profondità degna di nota. Inoltre così come in attacco, spesso lo vediamo anche in difesa ad aiutare i suoi compagni. È un attaccante completo, e l’anno prossimo potremmo vederlo (forse) con un’altra maglia.

Vieni a seguirci su Facebook.

Back to top button