Dopo la retrocessione in Serie B arrivata nello spareggio perso contro l’Hellas Verona, lo Spezia conta chi rimane per organizzare il mercato. Il primo punto focale è l’allenatore: gli aquilotti hanno già sondato parecchi nomi, ma hanno insistito parecchio per Filippo Inzaghi. Velleità spezzate dal presidente della Reggina, Marcello Cardona, che recentemente ha dichiarato: “Il nostro tecnico ha due anni di contratto e resterà con noi, abbiamo già scelto il ritiro“. Dopo aver sciolto questo importante nodo, la società potrà iniziare a costruire la squadra sulle necessità del mister, contando chi rimarrà e chi avrà salutato. Ecco le ultime dal calciomercato dello Spezia.

Calciomercato Spezia, i big sono tutti ai saluti

(Credit foto – DAZN)

L’Atalanta ha già bussato alle porte dello Spezia per acquistare il laterale danese Emil Holm. I nerazzurri avrebbero proposto un conguaglio da 7 milioni di euro ai bianconeri per assicurarsi le prestazioni del 23enne e bruciare così l’agguerrita concorrenza. L’esterno di centrocampo aveva ben figurato quest’anno prima dell’infortunio e vorrà continuare nella massima serie.

Non solo il sostanzioso paracadute di 25 milioni, ma lo Spezia potrà racimolare ulteriori risorse finanziare dalle cessioni di quei calciatori che hanno ampiamente dimostrato di valere la Serie A. Uno di questi è Mbala Nzola, che ha chiuso la stagione in doppia cifra. I liguri hanno ricevuto nelle scorse ore un’offerta da 12 milioni di euro per rilevare il cartellino del 26enne nazionale angolano. Eduardo Macia, ds della squadra, ha però rimandato indietro la proposta, ritenuta troppo bassa per il potenziale del calciatore. In ogni caso il calciatore non resterà in bianconero.

Non solo colpi ad effetto con grandi campioni, l’Arabia Saudita vuole entrare nel calcio come un qualsiasi top campionato. Non bastano solo fuoriclasse al termine della loro carriera, ma anche talenti più giovani. Ecco perché Kevin Agudelo sarebbe finito proprio nel mirino dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Al momento non ci sono offerte concrete ma il classe ’98 colombiano potrebbe lasciare lo Spezia.

In ultimo, Emmanuel Gyasi, capitano dello Spezia, rappresenterebbe uno dei calciatori maggiormente chiacchierati della rosa ligure in ottica calciomercato e, di conseguenza, tra i più ambiti anche in massima serie dopo la recentissima retrocessione degli Aquillotti. Infatti, sul duttilissimo esterno italo-ghanese ci sarebbero Bologna, Salernitana e Sassuolo. Giunto nel Golfo dei Poeti nel 2018, il classe 94′ è legato al club spezzino con un contratto fino al 2025.

Matteo Castro

(Credit foto – DAZN)

Seguici su Google News