Calcio

Calciomercato Sudtirol, assalto ad una pedina del Genoa: Zauli preme

Il calciomercato del Sudtirol è uno dei più accesi, con i tirolesi che cercano di rafforzare la rosa per mantenere la Serie B, conquistata con merito lo scorso anno. Tra i primi colpi il Sudtirol ha annunciato l’approdo in biancorosso del portiere Alessandro Iacobucci dal Pescara, che torna undici anni dopo la prima esperienza con la formazione altoatesina. Inoltre, il club comunica l’ingaggio a titolo definitivo del terzino sinistro Tommaso D’Orazio dall’Ascoli. Il Sudtirol ha acquisito, anche, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Sprocati.

L’attaccante, ala destra, 29enne, svincolatosi dal Parma Calcio, si è legato al club biancorosso con un contratto annuale con eventuale opzione per altre due stagioni. Proviene dalla società ducale, dove è approdato nel 2018. Nelle tre stagioni di fila in serie A ha collezionato 37 presenze e 2 reti, oltre alle esperienze in B con SalernitanaPro Vercelli e Crotone. Vanta, oltre alle partite in A, 92 partite in Serie B con 15 reti e 9 assist e 53 in C con 6 reti e 2 assist.

I colpi del calciomercato del Sudtirol

Südtirol (Photo credits: FC Südtirol).

L’FC Südtirol ha acquisito in prestito dalla società Juventus Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Hans Nicolussi Caviglia. Il talentuoso centrocampista, classe 2000, si è legato al club biancorosso con un contratto annuale, ovvero fino al 30 giugno 2023. Il club neopromosso chiude quindi un gran colpo in accordo con una big di A, con i bianconeri che potrebbero mandare altri giovani a farsi le ossa. Il Sudtirol in questa fase sta mettendo a segno una serie di interessanti colpi da mettere a disposizione di mister Zauli. Il club neopromosso sarebbe sulle tracce di Giacomo Calò, centrocampista classe ’97 reduce da un’esperienza al Benevento e di proprietà del Genoa. Il ragazzo nella mediana rossoblù si trova chiuso dall’abbondanza del reparto e potrebbe decidere di partire.

Matteo Castro

Articolo precedente

Seguici su Google News

(Photo credits: FC Südtirol)

Adv

Related Articles

Back to top button