Dopo l’ottima stagione appena conclusa, il Südtirol è fortemente intenzionato a confermarsi fra le grandi della Serie B. Per farlo gli altoatesini hanno da tempo iniziato a muoversi sul mercato, così da portare alla corte di Bisoli nuovi innesti che possano rinforzare la squadra in ottica promozione. Sono già in dirittura d’arrivo, infatti, gli acquisti di Ciervo e Di Tacchio, rispettivamente da Sassuolo e Ternana, per i quali oramai manca soltanto l’ufficialità. Nelle ultime ore, invece, è iniziato a circolare il nome di Kargbo, su cui però sono puntati gli occhi di diversi club cadetti. Ecco quindi le ultime novità del calciomercato del Südtirol.
Calciomercato Südtirol: in arrivo Ciervo e Di Tacchio
Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’ala del Sassuolo Riccardo Ciervo nella giornata di ieri avrebbe chiuso l’accordo con i sudtirolesi, che hanno bruciato sul tempo Ascoli e Reggiana, da settimane sulle tracce del classe 2002. La formula sarebbe quella del prestito, mentre per le cifre dell’affare si dovrà aspettare l’ufficialità, che arriverà verosimilmente nella giornata di oggi. Per il giocatore latinense, che può vantare 10 presenze in Serie A con la maglia della Sampdoria, nell’ultima stagione sono arrivati 19 gettoni in Serie B: 13 con la maglia del Frosinone (fra agosto e gennaio), 6 con quella del Venezia, con 3 assist complessivi.
35 presenze e un gol è invece il bottino di Francesco Di Tacchio, centrocampista 33enne reduce da una splendida annata con la maglia della Ternana. Per l’ex capitano della Salernitana, il cui contratto con le Fere scade a giugno 2025, Südtirol e umbri si sarebbero incontrati nella giornata di ieri a Rimini per discutere di una cessione a titolo definitivo. Cessione che, sempre secondo Gianluca Di Marzio, dovrebbe essere ufficializzata a breve, dato che l’accordo è già stato trovato.

Tutti pazzi per Kargbo: anche il Südtirol su di lui
Ma quello di Ciervo sembrerebbe non essere l’unico nome per l’attacco di mister Bisoli. Il calciomercato del Südtirol, infatti, continua a muoversi in quel reparto, che lo scorso anno ha fatto fatica a trovare continuità chiudendo la stagione con sole 38 reti all’attivo (sesto peggior attacco). Nel mirino degli altoatesini, infatti, secondo Tuttomercatoweb, nelle ultime ore ci sarebbe finito anche l’attaccante del Crotone Augustus Kargbo.
Il 23enne nazionale della Sierra Leone, infatti, sembrerebbe in uscita dai pitagorici e destinato a salire di categoria dopo un’annata in chiaroscuro fatta di soli 3 gol in 29 presenze nel Girone C di Serie C. Sull’ex Reggiana ci sarebbero gli occhi di Pisa e Cittadella, con la Virtus Entella che spera di poterlo convincere a restare ancora un anno in terza serie. Il Südtirol monitora la situazione e potrà muovere qualche offerta nei prossimi giorni, anche se per lasciarlo partire, però, il Crotone chiederà cifre importanti.
Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.
Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Frosinone Calcio e Augustus Kargbo.