Il Torino di Walter Mazzarri è una squadra che in questa prima parte di campionato ha dimostrato di non essere continua alternando buone prestazioni ad altre meno buone. Il calciomercato invernale è alle porte e il Torino vuole investire per migliorare la rosa e affrontare il resto della stagione raggiungendo risultati di maggiore spessore. Ad oggi la zona Europa League dista 4 punti e la società di Cairo crede nell’obiettivo europeo ma urgono rinforzi dal calciomercato. Ecco la situazione con già svariati nomi che circolano in casa granata.

Le prime 17 giornate di campionato del Torino sono sotto il segno della discontinuità di gioco e di risultati. La dirigenza si aspettava qualcosa in più dalla squadra e cercherà di investire sul calciomercato per cercare di centrale l’obiettivo Europa League.

Calciomercato Torino: i movimenti in difesa

La difesa del Torino negli ultimi anni è stata una delle meno vulnerabili del campionato ma quest’anno non si può dire la stessa cosa. Per questo in uscita ci sono Bonifazi e Lyanco che non hanno convinto e con molta probabilità uno di loro partirà. Il Torino dovrà cercare un centrale difensivo di livello ma intanto sembra aver puntato su Moussa Wagué, esterno difensivo di proprietà del Barcellona. Il classe 1998 ha trovato pochissimo spazio con i blaugrana e potrebbe essere una valida alternativa nello scacchiere di Mazzari come esterno nel 3-5-2.

L'esterno difensivo del Barcellona Moussa Wagué è un nome per il calciomercato del Torino.
L’esterno difensivo del Barcellona Moussa Wagué è un nome per il calciomercato del Torino. Photo credit: Youtube

Torino, il centrocampo è corto

Il pacchetto centrocampisti del Torino è composto da Lukic, Baselli, Rincon e Meité con il duttile Ansaldi pronto a giocare in mezzo al campo. Troppo pochi per il centrocampo a 3 del Torino di Mazzarri che vuole un altra pedina per avere più scelte e far rifiatare maggiormente i propri calciatori. I nomi più gettonati sono quelli di Duncan e Fofana con il primo che potrebbe essere inserito in uno scambio con Zaza. Un altro profilo che piace è quello di Badelj. Un acquisto di livello a centrocampo sarà fondamentale per il cammino del Torino.

Calciomercato Torino: rebus attacco

Il reparto d’attacco del Torino potrebbe cambiare a gennaio. Ci sono molte situazioni che stanno prendendo vita nelle ultime ore come ad esempio una possibile partenza di Zaza. L’attaccante piace a molte squadre e potrebbe essere inserito nello scambio con il Sassuolo per Duncan. D’altra parte per la dirigenza l’attaccante sembra essere incedibile ma non è da escludere una sua cessione e i primi nomi su cui il Torino virerebbe sono quelli di Cutrone e Petagna. Ma non c’è solo questo perchè il Torino nelle ultime ore ha sondato i nomi di Ramirez e Younes, a quel punto in uscita ci sarebbe Iago Falque. In casa Torino c’è movimento e la situazione attaccanti lo dimostra.

Simone Zaza è al centro del calciomercato del Torino. L'attaccante sembra incedibile ma è molto richiesto e l'offerta giusta potrebbe farlo partire.
Simone Zaza è al centro del calciomercato del Torino. L’attaccante sembra incedibile ma è molto richiesto e l’offerta giusta potrebbe farlo partire. Photo credit: Mediagol

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER