Le montagne russe dello scorso anno hanno spinto il Venezia a buttarsi sul calciomercato con il chiaro obiettivo di migliorare la squadra. Lo scorso anno i lagunari sono passati attraverso un vortice di emozioni: la retrocessione, la zona playout, la risalita e la zona playoff all’ultimo secondo. L’obiettivo, ora, è quello di costruire un squadra che possa stabilmente stare nelle prime posizioni per cercare di tornare in Serie A.

I primi colpi di calciomercato per il Venezia

Il Venezia ha comunicato il tesseramento del difensore centrale olandese Jay Idzes, 23 anni. Arrivato da svincolato, Idzes ha firmato un accordo quadriennale fino al termine della stagione 2026/2027. Cresciuto nelle giovanili dell’FC Eindhoven, debutta nella prima squadra del club nel 2018, totalizzando 53 presenze nella seconda divisione olandese. Nel 2020, il difensore viene acquistato dal Go Ahead Eagles, segnando tre gol e realizzando 5 assist nelle sue 93 presenze per la squadra tra la seconda divisione, la massima serie olandese Eredivisie e la coppa nazionale olandese, la KNVB Beker. 

Il Venezia, inoltre, non lavora solo su profili nuovi per la rosa, ma anche alla permanenza di alcuni elementi presi in prestito a gennaio. Tutto passa da diversi fattori, come la cessione degli esuberi visto che attualmente il solo Ceccaroni ha trovato una sistemazione, ma il tempo passa e bisogna anche colmare le lacuna in organico. Tommaso Milanese si è fatto apprezzare nelle presenze che gli ha concesso mister Vanoli e si lavora a un suo ritorno in laguna, con la Cremonese che deve, però, aprire ad un nuovo prestito.

Piace Sibilli

Infine, il nome di Giuseppe Sibilli Ã¨ al centro di diverse voci di mercato che lo accostano a diversi club del campionato cadetto. Nella giornata odierna, infatti, sono salite le quotazioni di un possibile approdo a Palermo, nell’ambito di uno scambio che vedrebbe Soleri in Toscana. Nel frattempo, il classe ’96 è da tempo nel mirino del Venezia, intenzionato a rinforzare il proprio reparto avanzato con un profilo di estro e qualità.

Matteo Castro

(Credit foto – FC Venezia pagina Facebook)

Seguici su Google News