Dall’incontro che si terrà tra il presidente De Laurentiis e il ds Polito scaturirà il futuro del Bari, a due settimane dalla finale playoff persa contro il Cagliari. L’occasione ideale per permettere all’ex direttore sportivo della Juve Stabia di chiedere le dovute garanzie sul calciomercato alla proprietà. Venti milioni di euro: potrebbe essere questa la cifra messa a disposizione del dirigente delle trattative per costruire una squadra che, senza indugi, punti alla promozione in Serie A. Di sicuro, il budget per la prossima stagione sarà uno dei punti cardine dell’atteso vertice in programma. La palla è nelle mani della dirigenza e di Luigi De Laurentiis che ha di fatto reso nota la volontà di proseguire la sua avventura alla guida del sodalizio pugliese. Ci sarà tanto da rifondare, con molte squadre interessate ai pezzi pregiati. Ecco le ultime dal calciomercato del Bari.
Chi viene e chi va nel calciomercato del Bari

L’Empoli, oltre al portiere del Bari Elia Caprile, vuole un altro giocatore che ha giocato con i pugliesi in questa stagione: si tratta di Michael Folorunsho, centrocampista classe ’98 di proprietà del Napoli. Il perno del centrocampo sembra destinato al ritorno alla base, mentre per l’estremo difensore è sempre più vicino all’addio dopo che i toscani hanno incassato 19 milioni dalla cessione di Gugliemo Vicario. Dopo sei mesi in prestito al Crotone, il centrocampista del Bari, Andrea D’Errico, tornerà in Puglia. Nel suo futuro, però, non ci sarà la maglia biancorossa dei Galletti, con il Vicenza in Serie C è interessato al calciatore in uscita dal club.
Il Bari sembra essersi rassegnato per Leonardo Benedetti. Il centrocampista non farà ritorno dopo l’ottima stagione disputata in prestito, culminata sfortunatamente con la sconfitta nella finale playoff. Il calciatore comincerà la preparazione estiva tra le file della Sampdoria, ma attende di conoscere il proprio destino: sulle sue tracce, infatti, ci sono Lazio, Napoli e Salernitana. Lo scenario della Serie A allontana Benedetti dal Bari.
Matteo Castro
(Credit foto- Ufficio stampa Bari)
Seguici su Google News