Calcio

Calciomercato Venezia, Lapadula entra nel mirino? Le ultime

Meno di un mese per accontentare i propri allenatore. Poco meno di trenta giorni per cercare di migliorare la rosa. Obiettivo: mettere una toppa sugli errori commessi nelle trattative estive o soddisfare le necessità emerse in questa prima metà di stagione. La finestra di riparazione invernale è l’incubo di tutti i direttori sportivi sparsi in giro per il Vecchio Continente: pochi giorni, calciatori su piazza limitati e riluttanza nel cedere, infatti, rendono poco semplice il lavoro degli addetti alle trattative. Il delicato periodo pandemico, con il Covid-19 che ha preso nuovo vigore nei contagi, rende ancor più complicata particolare sessione. Dalla Serie A alla Serie C (passando per gli altri campionati europei), tutti i club cercano di sondare il terreno delle trattative in cerca di occasioni per il presente o di colpi in vista di una futura programmazione. Nello specifico, il calciomercato del Venezia potrebbe intrecciarsi, ancora, con quello del Benevento: Francesco Forte è andato dai campani, mentre Gianluca Lapadula potrebbe approdare in Laguna.

Calciomercato Venezia: Lapadula è un’idea?

A Benevento è scoppiato il caso Gianluca Lapadula. È stato Fabio Caserta, allenatore della Strega, ad ufficializzare le frizioni tra il club e l’italo-peruviano a OttoPagine.it:

Lapadula non verrà convocato. Quando siamo rientrati dal periodo natalizio, il calciatore ha espresso la volontà di non voler più giocare con il Benevento. Ho comunicato la scelta alla società. Pochi giorni fa ha ripetuto questa sua convizione, non vuole scendere in campo contro il Monza. Adesso sarà la società a chiarire tutto. Adesso bisogna pensare alla partita. Mi dispiace questa situazione, ma nella vita ognuno sceglie cosa fare. Ha deciso così. Rispetto le scelte, ma non le condivido. Ognuno si assume le proprie responsabilità di ciò che fa“.

Ecco, quindi, che la punta potrebbe percorrere il viaggio inverso compiuto da Francesco Forte, appena approdato in giallorosso. Gianluca Lapadula è un profilo che servirebbe terribilmente al Venezia: esperienza e, soprattutto, diversi gol nei piedi che potrebbero aiutare gli arancioneroverdi a compiere il salto di qualità definitivo per la salvezza.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Pagina Facebook Nazionale Perù)

Back to top button