7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

Calendario 2021 GT Italiano, dettagli gare e piste

- Advertisement -

ACI Sport rilascia il calendario 2021 del GT Italiano. A pochi giorni dalla fine del campionato tricolore GT, che ha coronato AF Corse nel campionato Endurance e VSR nel campionato Sprint, sono ufficiali le date della 19esima edizione della competizione. Tra le tappe in calendario vediamo il ritorno del circuito ennese di Pergusa.

Calendario 2021 GT Italiano, tra ritorni e conferme ecco le piste del campionato

ACI Sport rilascia il calendario 2021 del GT Italiano che segnerà l’inizio della 19esima stagione della competizione. Saranno sempre due campionati distinti, quello Endurance e quello Sprint, composti complessivamente da quattro gare a testa per un totale di otto appuntamenti tra i circuiti dello Stivale. Il regolamento andrà a ricalcare quasi totalmente quello della stagione appena conclusa a Vallelunga qualche giorno fa. Inoltre, vedremo il ritorno in campionato del circuito ennese di Pergusa, dove non si gareggiava dal lontano 2004.

Audi Sport Italia durante la gara sprint del GT Italiano al Mugello – Photo Credit: Bonora PH Agency

La stagione inizierà a Monza il 2 maggio con la prima gara Sprint del campionato e si concluderà sullo stesso circuito il 31 ottobre con l’ultima gara Endurance. Di seguito riportate tutte le date del calendario 2021 del GT Italiano:

DATAPISTAGARA
2 MAGGIOMONZASPRINT
23 MAGGIOPERGUSAENDURANCE
6 GIUGNO MISANOSPRINT
4 LUGLIOMUGELLOENDURANCE
5 SETTEMBREIMOLASPRINT
19 SETTEMBREVALLELUNGAENDURANCE
10 OTTOBREMUGELLOSPRINT
31 OTTOBREMONZAENDURANCE

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Raffaello Caruso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Raffaello Caruso
Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato. Puoi trovarmi anche qui: Instagram, Youtube
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -