Calcio

Calendario Serie A: ecco tutte le giornate della stagione 2020/21

Il calendario della Serie A è stato sorteggiato oggi. Tutte le venti squadre, adesso, conoscono il proprio cammino che comincerà ufficialmente il 20 settembre e terminerà il 23 maggio per lasciare spazio al probabili Europeo, posticipato per lo scoppio della pandemia virale portata dal Coronavirus. La massima serie del calcio italiano abbraccia le neopromosse Benevento, Crotone e Spezia (prima volta in A per i liguri) dopo aver salutato Lecce, Brescia e Spal lo scorso anno. Ecco tutte le gare che comporranno la stagione sportiva 2020/21.

Calendario Serie A
Calendario Serie A

Calendario Serie A: tutte le gare della nuova stagione

Interessante la prima giornata della Serie A. I campioni d’Italia della Juventus se la vedranno in casa contro la Sampdoria, l’Inter di Antonio Conte farà visita al Benevento mentre Lazio e Atalanta (rispettivamente terza e quarto dello scorso anno) si daranno battaglia nel primo big-match stagionale. La nuova Roma di Dan Friedkin verrà ospitata dall’Hellas Verona mentre Milan e Napoli avranno sfide “emiliane” con Bologna e Parma. Lo Spezia esordirà in Serie A sul campo dell’Udinese.

I big-match del campionato

Alla seconda giornata di Serie A ci sarà Roma-Juventus, alla terza Napoli-Juventus e Lazio-Inter. Il “Derby d’Italia” tra Inter e Juventus alla diciottesima, idem per Lazio-Roma. Nella settima giornata saranno due le sfide davvero interessanti: Inter-Atalanta e Lazio-Juventus. Napoli-Atalanta sarà alla quarta, Milan-Juventus alla sedicesima.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button