Motori

Calendario WEC 2020-2021, c’è la 6 Ore di Monza!

Grande notizia per tutti gli appassionati del FIA World Endurance Championship italiani. Dopo aver calcato l’asfalto monzese nel Prologo 2017, Monza entra nel calendario del WEC 2020-2021 con la 6 Ore di Monza.

Calendario WEC 2020-2021 – Ready, Steady, Go! L’Italia entra ufficialmente, ed un po’ a sorpresa per certi versi, nel calendario della prossima stagione del FIA World Endurance Championship. Il tempio della velocità ospiterà la 6 Ore di Monza il primo weekend di ottobre 2020 come secondo appuntamento stagionale. Una nona stagione che si preannuncia di altissimo livello.

Calendario WEC 2020-2021
Prima bozza ufficiale del calendario 2020-2021 del WEC – Photo Credit: FIA WEC

“Quando hai un calendario che include Silverstone, Monza, Fuji, Bahrain, Kyalami, Sebring, Spa-Francorchamps e Le Mans, stai includendo il cuore della storia e dell’eredità del corse endurance. Dal passato al futuro. Il calendario è oltretutto molto ben strutturato sotto il punto di vista logistico, garantendo grande efficienza sotto il punto di vista dei costi. Speriamo che il calendario della Season 9 renda i nostri team ed appassionati molto felici”Gérard Neveu, CEO del WEC

Le novità per la prossima stagione del FIA World Endurance Championship non sono finite qui. Dopo molte discussioni e negoziazioni, Gérard Neveu riporterà il Sudafrica all’interno della competizione endurance più importante al mondo. Kyalami ospiterà la quinta prova del mondiale e si svolgerà il 6 di febbraio. Conferme importanti per Silverstone che torna ad essere una gara da 6 Ore rispetto alle 4 Ore dell’attuale stagione. La corsa inglese si svolgerà nel primo weekend di settembre, una settimana dopo rispetto a questa stagione. Uno spostamento predetto da Pascal Vasselon che, intervistato recentemente, aveva sollevato molti dubbi sulla preparazione delle hypercar in tempo per la prima gara stagionale.

SEGUICI SU :

Back to top button