Games

Call of Duty Vanguard: weekend gratis dal 18 novembre

Nella giornata di ieri, è emersa su Twitter un’immagine di Call of Duty con tanto di scritta “Free Access”. Dal 18 novembre, stando ad alcune indiscrezioni, il gioco sarà gratis per tutto il weekend.

Il free to play di Call of Duty Vanguard

Questo fine settimana si terrà un free weekend di Call of Duty Vanguard, il gioco uscito lo scorso 5 novembre in tutto il mondo. Nel weekend a partire da giovedì 18, l’utenza potrà accedere gratuitamente alle modalità “Zombie” e “multiplayer”. COD non estenderà il free to play, però, all’opzione “campagna”. Dalle rilevazioni effettuate da GSD le vendite di lancio di Vanguard sono state inferiori al 40% nel Regno Unito e non solo, pertanto, si è registrato un drastico calo rispetto alle vendite di COD Black Ops uscito l’anno scorso. Una grave perdita che Activision tenterà di colmare distribuendo il gioco in forma gratuita per ben cinque giorni; l’unico modo per attrarre gli scettici.

La concorrenza di Battlefield e Halo

L’idea delle date del free to play, oltre alla preoccupante situazione delle vendite, è da riscontrare, altresì, con l’uscita di Battlefield 2042 il 19 novembre. Il gioco di 343 ha tutte le carte in regola per “rosicchiare” un’enorme fetta di pubblico alle produzioni di Activision ed Electronic Arts. L’imminente lancio di sparatutto come Battlefield 2042 e Halo Infinite potrebbe minare le vendite già ridotte di COD. In ogni caso il publisher non ha ancora confermato il free weekend di Call of Duty Vanguard, restiamo in attesa di notizie.

Lorenzo Tassi

Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Back to top button