Calcio

Camavinga tiene in ansia il Rennes: la Juventus pronta all’assalto

Una doppia scelta da ufficializzare il prima possibile. Magari entro la fine di agosto che sancirà l’interruzione forzata delle trattative estive del calciomercato. Una tifoseria ed una società attendono di conoscere la mossa finale di un loro gioiello: è Eduardo Camavinga, centrocampista francese in forza al Rennes che vedrà scadere il proprio contratto con i rossoneri a giugno del 2022. Il classe 2002 è un vero e proprio enfant prodige del calcio transalpino: il 18enne ha già collezionato 85 presenze in tutte le competizioni affrontate con il club bretone giocando gare di assoluto livello. Non a caso, su di lui si sono azionati i fari di mezza Europa, con Real Madrid e Juventus in testa al codazzo di spasimanti. Il calciatore dovrà chiarire, entro breve, il proprio futuro: continuare nel Rennes con una promessa di cessione oppure liberarsi a costo zero ed essere artefice, senza vincoli, del suo destino?

Camavinga, l’ammissione del DS del Rennes e l’occhio vigile della Juventus

La preoccupazione in Bretagna c’è ed ormai è impossibile da nascondere. Eduardo Camavinga è un patrimonio per il Rennes che, dopo averlo cresciuto, vorrebbe quantomeno monetizzare grazie alla sua cessione. Sembra difficile, allo stato attuale, che uno dei talenti più fulgidi del calcio europeo possa accettare di lottare nuovamente per un piazzamento nell’Europa minore con i rossoneri. La situazione è stata descritta alla perfezione da Florian Maurice, direttore sportivo del club. Ecco le sue parole a France Bleu:

È un mercato molto difficile e il suo futuro potrebbe essere collegato ai movimenti degli altri club. O prolunghiamo o troviamo una soluzione per cederlo. Lasciarlo andar via a titolo gratuito, dopo che lo abbiamo cresciuto, non fa bene a nessuno. Può scegliere tra dire ‘voglio andarmene’ e ‘voglio restare’. So cosa vuole fare, ma poi dobbiamo trovare una soluzione che soddisfi tutte le parti“.

In Italia è la Juventus che segue attentamente la vicenda da tempo, pronta a piazzare il colpo a costo zero oppure a prezzo di saldo. Il 18enne è un calciatore dal futuro praticamente assicurato che potrebbe ripercorrere, se continuerà il suo percorso di crescita, le orme di Paul Pogba. Ma la Vecchia Signora dovrà stare attenta agli appetiti del Real Madrid che, come i bianconeri, sono alla caccia del ragazzo.

Seguici su Metropolitan Magazine

Eduardo Camavinga (Credit foto – Pagina facebook Manchester United World)

Pulsante per tornare all'inizio