Calcio

Camerun-Etiopia, Coppa d’Africa: probabili formazioni e diretta TV

Camerun-Etiopia si gioca questo pomeriggio allo Stadio d’Olembé della città di Yaoundé a partire dalle 17.00, nella 2a giornata del gruppo A della Coppa delle Nazioni Africane 2022. I padroni di casa cercano la seconda vittoria nella competizione, ma la nazionale etiope ha la necessità di conquistare punti, per non rendere impossibile la qualificazione al prossimo turno. Ecco come le due formazioni potrebbero scendere in campo.

Statistiche e curiosità di Camerun-Etiopia

Nella gara di esordio, il Camerun ha saputo centrare la vittoria contro il Burkina Faso per 2-1. La squadra di Conceicao, tuttavia, non è reduce da una gara semplice. Gli avversari, infatti, prima di cadere, sono passati in vantaggio con Sagare, ma i successivi due rigori concessi ai padroni di casa e realizzati da Aboubakar, hanno ribaltato la situazione. Continuare a vincere, senza dubbio, resta l’unico obiettivo che i Leoni d’Africa possono darsi oggi.

L’Etiopia, invece, nella 1a giornata della competizione africana, se la sono vista con Capo Verde. A festeggiare la vittoria è stata la squadra avversaria, che ha dunque lasciato la formazione allenata da Abate a zero punti. Alla nazionale etiope, pertanto, non resta che affrontare con la giusta carica l’impegno odierno, alla ricerca di quei punti che potrebbero mantenere ancora viva la speranza di qualificarsi al turno successivo di questa Coppa d’Africa.

Precedenti e pronostici di Camerun-Etiopia

Tra il 1970 a oggi, Camerun ed Etiopia si sono scontrate in gare ufficiali solo 2 volte. Nell’incontro più datato (8 febbraio 1970), i Leoni d’Africa centrarono la vittoria, mentre più di recente (21 gennaio 2016), le due nazionali hanno chiuso la gara con un pareggio senza reti.

Camerun favoritissimo, secondo i bookmakers, nella gara di questo pomeriggio. Il successo della squadra di Conceicao, infatti, viene quotato 1.20, il pareggio 6.00 volte la posta scommessa, la vittoria dell’Etiopia 17.00.

Le probabili formazioni della gara

Camerun (4-1-4-1): Onana; Fai, Onguéné, Ngadeu, Tolo; Gouet; Ngamaleu, Kunde, Anguissa, Ekambi; Aboubakar. CT: T. Conceicao

Etiopia (4-3-3): Tassew; Yusef, Tamene, Debebe, Tunjo; Panom, Bekele, M.Mohammed; Gebremichael, Kebede, Nassir. CT: W. Abate

Dove vedere la partita in TV

Camerun-Etiopia potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma di Discovery+

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Coppa delle Nazioni Africane

(Photo credit: Samuel Eto’o)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=484009356427967&set=pcb.484009423094627

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button