Camicia bianca, 5 idee per indossarla con stile!

La camicia bianca è senza dubbio una grande alleata, può salvarti l’outfit in diverse occasioni, da quello più formale come una riunione in ufficio a quello più casual. Oggi è diventata un capo di punta dell’inverno 2021, ma vediamo insieme come poterla abbinare con stile.

1 – Camicia bianca e gilet

Uno dei must have di questa stagione è sicuramente quello di scegliere una camicia bianca ed abbinarla ad un gilet a fantasia tartan o pied de poule. Tra le più giovani impazzano le maxi camicie a vestito portate con gli stivali, ma si possono indossare anche con dei leggigs.

Gilet e camicia -credit: elisabetta bertolini
Gilet e camicia -credit: elisabetta bertolini

2 – Con la giacca si va sempre sul sicuro!

Indossare la camicia bianca con la giacca oggi può davvero rendere un look molto formale ed elegante. Lo si può indossare per una riunione in ufficio, per un colloquio di lavoro, ma anche per una cena. Insomma il completo oggi ha assunto vesti molto meno rigide per adattarsi anche alla vita movimentata delle donne di oggi.

Camicia e giacca - credit: amando.it
Camicia e giacca – credit: amando.it

3 – Camicia si, ma anche abito

Uno dei modelli che sta davvero impazzando ultimamente è la maxi camicia portata come fosse un vero e proprio abitino. Lo si può arricchire con una cinta in vita, magari abbianandola agli stivali oppure lo si può lasciare morbido lungo i fianchi.

Camicia abito - credit: Milanoo
Camicia abito – credit: Milanoo

4 – Il collo ampio si prende la scena

Un’ altra tipologia di camicia bianca che sta piano piano entrando nei nostri armadi è quella con il collo ampio. Questo modello o lo si ama o lo si odio, riprende un po’ lo stile dei grembiuli dei bambini e ci riporta molto indietro nel tempo.

 Camicia collo ampio - credit: pimkie
Camicia collo ampio – credit: pimkie

5 – Stile casual con i jeans

Per uno stile casual e che non passa mai di moda puoi abbinare la camicia bianca a un paio di pantaloni di jeans. Sia portata fuori che portata all’interno del pantalone sarai senza dubbio perfetta. Inoltre puoi optare sia per un modello di jeans sportivo, strappato abbinato a delle sneakers, che ad un modello skinny abbinato ad uno stivale o delle decollette.

Camicia e jeans - credit: pourfemme
Camicia e jeans – credit: pourfemme

Seguici su facebook e leggi anche:

a cura di Donatella Gazzè

© RIPRODUZIONE RISERVATA