Arte e Intrattenimento

Camilla Parker Bowles, da amante a principessa d’Inghilterra

Adv

Compie 73 anni Camilla Parker Bowles. Al secolo Camilla Shand è meglio conosciuta per essere la principessa d’Inghilterra, duchessa di Cornovaglia e seconda moglie del principe Carlo che per lei divorziò da Diana Spencer. Da molto tempo in realtà Camilla, il grande amore di Carlo, era l’amante del principe nonostante fosse sposata con un ufficiale britannico.

L’amore tra Camilla Parker Bowles e il principe Carlo


L’amore tra Camilla Parker Bowles e il principe Carlo scoppio sin dagli anni 70’. Il loro fu un grande amore contrastato però dalla regina Elisabetta per cui Camilla non era una donna degna di un futuro reale. Per questo a Carlo fu consigliato di cercare altrove. Così quando il principe iniziò alla fine degli anni 70’ a frequentare Diana Spencer sembro che Camilla si fosse rassegnata. La Shand infatti sposò in prime nozze l’ufficiale britannico Andrew Parker Bowles da cui ebbe due figli. Carlo invece sposo Diana ma non dimenticò mai il suo grande amore e i due, nonostante i rispettivi matrimoni, divennero amanti.

l’amore tra Carlo e Camilla

L’amicizia e la fine di Lady Diana


Secondo Penny Junor, la biografa di Camilla, la futura duchessa di Cornovaglia e Lady Diana si sarebbero frequentate spesso come amiche. Anzi Diana si affezionò anche ai figli di Camilla finchè non cominciò a sospettare di questa amica che sembrava anche troppo gentile. La verità arrivò il giorno del matrimonio con Carlo quando questi voleva regalare a Camilla un bracciale con le lettere F e G, le iniziali di Fred e Gladys i soprannomi che i due amanti si erano dati. Diana per questo voleva far saltare il matrimonio ma ormai era troppo tardi. Si sposò con Carlo in chiesa con la presenza di Camilla che segnò l’inizio della fine. Quella di lady D fu una vita infelice segnata dai tradimenti di Carlo che portarono ad un inevitabile divorzio e al secondo matrimonio con Camilla.

Adv
Adv

Stefano Delle Cave

Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
Adv
Back to top button