Campionato da scalare per il Napoli Femminile

Campionato da scalare per il Napoli Femminile. Attualmente ultima in classifica al dodicesimo posto ha una strada in salita, ma non tutto è perduto. Il nuovo Mister che ha da poco sostituito l’esonerato Marino, è ben fiducioso e strutturato.

Napoli femminile: si riprende il campionato con una new entry: Mister Alessandro Pistolesi.

E nonostante non ci sia stata la partenza desiderata, è determinato ad andare avanti. Più lentamente (forse), ma senza fermarsi. Il Napoli Femminile è reduce da un’ulteriore sconfitta, seppure con un solo gol di scarto contro la Roma Calcio Femminile.

Tuttavia le Azzurre si stanno preparando per dare il massimo nel prossimo match.

Ospiteranno la Pink Bari in casa Napoli sabato 23 Gennaio. Fresche di cessione alla Roma Calcio Femminile della punta Ana Lucia Martinez, seppur dispiaciute le compagne di squadra le augurano una carriera strabiliante in giallorosso.

Il Calciomercato del Napoli (forse) non sta dando i risultati desiderati? 

È solo questione di assemblaggio. Ci sono stati ingressi importanti in casa Napoli. È giunta qualche giorno fa dalla Juventus Women Sabrina Tasselli, portiere classe 1990. Inoltre, a rafforzare la difesa è arrivata da Firenze Martina Fusini. In prestito, ma con furore. Sempre in difesa non è da meno il recente ingresso dello scorso Novembre di Arnadòttir Gudny, anche lei in prestito, ma dall’A.C. Milan Femminile.

Tutti assi da piazzare in questa fase di ripresa del Campionato. Per arrivare a chiudere con il massimo dei risultati possibili. Mister Pistolesi ha la giusta preparazione non solo tecnica (indiscutibile), ma anche professionale ed emotiva. Essenziale in un punto così delicato del Campionato.

È importante procedere partita per partita, senza ansia, ma con forte motivazione.

Il neo Mister ha per lo più individuato i talenti di ogni calciatrice e sta lavorando assiduamente per far emergere il meglio del meglio di ognuna. Nel suo primo mese da Coach non solo si è ambientato, ma si è trovato subito a suo agio con la squadra. Ha trovato nelle Azzurre la sua stessa passione, un forte spirito di squadra e una competenza notevole.

Si è complimentato con tutte le componenti della rosa. È deciso a scongiurare la retrocessione. E le ragazze vogliono riprendersi il Campionato. In una recente intervista a TMW Radio ha messo in luce l’evidente difficoltà dell’impresa, ma anche la chiara possibilità di farcela. Con la giusta combinazione di tecnica ed energia. 

Sono tante le squadre ad essere cresciute, e non c’è più quella che ammazza il campionato. Il livello è medio alto, e costruirsi una classifica importante non è semplice” — afferma lo stesso Pistolesi.

Ragione in più per procedere a testa alta.

I tifosi sono contenti, pronti a sostenere il Napoli Femminile in questa ripresa di Campionato, per chiudere in bellezza. Perché comunque vada sarà più che un successo.

Mariarosa Francescone

Foto Facebook https://www.facebook.com/ssdnapolifemminile/photos/3743847659011281

Seguici su MetropolitanMagazine

Seguici su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA