Calcio

Campobasso-Foggia, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Allo stadio Romagnoli va in scena Campobasso-Foggia, delicata sfida fra due squadre in momenti di forma opposti. La squadra di Zeman, infatti, vuole dare seguito alla vittoria di Catania della scorsa settimana, mentre i molisani hanno il difficile compito di ritrovare una vittoria che manca, ormai , da 5 gare. Il match, valevole per la 15esima giornata del Girone C di Serie C, prenderà il via alle ore 17:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa si presentano alla partita con 2 sconfitte (4-1 contro il Latina domenica scorsa e 2-0 contro l’ACR Messina 3 giornate fa) e altrettanti pareggi (4-4 contro il Catania, 1-1 contro l’AZ Picerno) nelle ultime 4 gare. L’ultima vittoria risale al 20 ottobre, 3 a 2 sul campo della Turris. La classifica vede i molisani in 15esima posizione a 16 punti, con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona playout, visiti lo 0-0 di ieri fra Monterosi e Vibonese.

Il Foggia, invece, arriva al match reduce da 2 vittorie di fila (contro Paganese e Catania) e con una serie di 6 risultati utili consecutivi in campionato (interrotti dal 2-3 rimediato dalla Fidelis Andria in Coppa Italia). Con 20 punti i satanelli occupano l’ottavo posto in classifica, in piena lotta per la zona playoff a +2 sulla Juve Stabia.

Precedenti e pronostico di Campobasso-Foggia

Quello in scena quest’oggi sarà il settimo incontro fra le due squadre in terra molisana. I 6 precedenti vedono in vantaggio i Lupi con 4 vittorie a 2.

I padroni di casa faticano molto fra le mura amiche, mentre il Foggia è la quarta migliore in trasferta. Di conseguenza, il segno 2 è consigliato e si attesta a quota 2,50, contro il 2,60 del segno 1. Il pareggio, invece, paga 3,20 volte la posta.

Probabili formazioni

Campobasso (4-3-3): Raccichini; Fabriani, Dalmazzi, Magri, Vanzan; Candellori, Giunta, Tenkorang; Liguori, Rossetti, Emmausso. Allenatore: Mirko Cudini.

Foggia (4-3-3): Alastra; Garattoni, Sciacca, Girasole, Martino; Rocca, Petermann, Gallo; Tuzzo, Ferrante, Merkaj. Allenatore: Zdenek Zeman.

Arbitro: Claudio Panettella (Gallarate). Assistenti: Cortese, Nana Tchato. IV Ufficiale: Di Francesco.

Dove vedere Campobasso-Foggia

Campobasso-Foggia sarà trasmessa in diretta tv da Sky al canale 254 del satellite. I clienti Sky, inoltre potranno seguire la partita in diretta streaming sui propri dispositivi mobili grazie all’app SkyGo. Il match sarà visibile in streaming anche sulla piattaforma Elevensports, previo abbonamento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale S.S. Campobasso Calcio.

Back to top button