Questa mattina alle 12 si chiude il discorso relativo al Gruppo B dei Mondiali Femminili di calcio 2023. In contemporanea con Irlanda-Nigeria il Canada affronterà l’Australia, con entrambe le squadre che si contenderanno un posto nella fase ad eliminazione diretta del torneo. Le combinazioni sono diverse e complesse: se una delle due vince si qualificherà a discapito dell’altra, in caso di pareggio il Canada avrà un vantaggio, ma molto dipenderà anche da cosa farà la Nigeria. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Canada-Australia.
Canada-Australia, le ultime
Si prevede che possa diventare uno degli incontri più interessanti di questo campionato del mondo. Sia il Canada che l’Australia si giocano tutto, con la squadra padrona di casa che potrà contare anche sul sostegno del proprio pubblico, ma l’impresa si prospetta tutt’altro che semplice. A partire con un lieve vantaggio infatti è la squadra nordamericana che può contare su un punto in più collezionato nelle prime due gare, ne ha infatti 4 contro i 3 della squadra oceanica. Insomma, tutto ricade su questa sfida che però vedrà anche un importantissimo recupero per le Matildas, ovvero quello di Sam Kerr che sarà a disposizione dopo aver risolto con l’infortunio che l’aveva tenuta ai box.
La classifica del Gruppo B: Nigeria 4, Canada 4, Australia 3, Irlanda 0
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici:
Canada (4-3-3): Sheridan; Riviere, Buchanan, Gilles, Lawrence; Fleming, Quinn, Gross; Huitema, Leon, Sinclair
Australia (4-2-3-1): Arnold; Carpenter, Hunt, Kennedy, Catley; Gorry, Cooney-Cross; Raso, Foord, Vine; Kerr
Dove vedere Canada-Australia
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News