La scelta tra Canarie o Baleari può essere difficile per chi vuole godersi un viaggio di riposo in un’isola nel mese di febbraio. Tra le due località esistono infatti alcune differenze che devono essere prese in considerazione prima di acquistare il biglietto.

Differenza tra Canarie e Baleari

Le Isole Baleari e Canarie molto visitate e frequentate soprattutto nella stagione estiva. Scegliere una di queste due destinazioni per il mese di febbraio può rappresentare la possibilità di trascorrere un viaggio romantico per la festa di San Valentino.Le Baleari raggruppano un gruppo di quattro isole che attirano periodicamente molti turisti, specialmente coppie e famiglie. Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca sono frequentate molto nel periodo estivo, ma possono rappresentare un’alternativa allettante anche nel mese di febbraio, specialmente in occasione di San Valentino.Le Baleari sono generalmente frequentate da un tipo di turismo giovane e vivace alla ricerca di vita notturna e spensieratezza. Infatti queste isole non rappresentano soltanto una piacevole località di mare, ma si tratta di un ottima destinazione per gli amanti della movida e le discoteche.

Isole Canarie anche in inverno


Le Isole Canarie sono otto, ma le più frequentate rimangono solamente quattro, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria e Tenerife. Nonostante le ore di volo siano il doppio di quelle che servono per raggiungere le Canarie, vale la pena scegliere una di queste isole per una serie di motivi. Innanzitutto le Isole Canarie sono preferibili anche durante la stagione invernale quando alle Isole Baleari fa freddo. Infatti il clima mite di queste isole fa si che in inverno non faccia troppo freddo. Le temperature medie in questa stagione si aggirano intorno ai 20 gradi. Rappresentano una località perfetta per chi vuole trascorrere un periodo di relax e tranquillità, godendosi le lunghe spiagge. Rispetto alle Baleari si trova una minor vita notturna, anche se non manca del tutto. Le Canarie sono perfette per chi cerca sole, mare e avventura.

Sonia Faseli

Segui su Google News