ViaggiAmo

Godersi un viaggio in Asia a Gennaio: ecco quali mete scegliere

Viaggio in Asia a gennaio? In uno dei mesi più freddi della stagione invernale, e con l’inizio dell’anno nuovo si ha voglia di fare una pausa di relax in uno dei continenti più affascinanti del mondo. Tra le tante destinazioni asiatiche, cinque mete non si possono tralasciare per godersi il mare anche in inverno.

Viaggio in Asia: cinque mete asiatiche da visitare a Gennaio

Viaggio in Asia : 5 mete turistiche
Viaggio in Asia : 5 mete turistiche


Uno dei viaggi preferiti dai turisti che ha preso piede solo di recente ha come destinazione le Filippine. Fino a qualche anno fa queste isole non erano prese in considerazione, perché non si conoscevano molto. In particolare uno degli arcipelaghi delle Filippine con maggiori comfort per i turisti e Palawan. Qui si trovano alcuni degli alberghi più lussuosi della zona, come El Nido Pangulasian. Palawan è il luogo ideale per chi vuole isolarsi dal resto del mondo per un viaggio di pace e serenità. Qui si trovano le spiagge più cristalline del mondo.L’arcipelago Phi Phi Islands può vantare alcune delle più belle spiagge della Thailandia. Se ne trovano in totale sei, tutte rese magnifiche dalle rocce calcaree, dalle barriere coralline, ma soprattutto dalle acque cristalline.

Al largo del Golfo della Thailandia si può raggiungere anche un’isola cambogiana, piena di bellezze naturalistiche e di limpide acque. Koh Rong si può raggiungere a bordo di una barca, e può essere la metà ideale dopo un giro turistico in Cambogia. Raja Ampat è un’isola indonesiana situata in Nuova Guinea, nella provincia West Papua. Oltre alle bellezze naturali, quest’isola è legata ad un mito che racconta la storia di una donna che possedeva sette uova. Quattro di queste, schiudendosi, hanno dato vita a quattro re che hanno occupano le isole più grandi dell’arcipelago: Misool, Salawati, Batanta e Waigeo. Invece le altre uova si sono trasformate in esseri viventi. Langkawi è un’arcipelago in Malesia dove è possibile unire relax e divertimento. Infatti a differenza delle altre mete sopra citate, qui si respira la propria vita mondana in un paesaggio ricco di bellezze tropicali e giungla.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button