Sarah Michelle Gellar comunica la brutta la notizia via social ai fan: il reboot sul personaggio di Buffy non si farà. L’episodio pilota della presunta serie sarebbe stato diretto da Clhoe Zhao. Cacciatrice di vampiri termina qui, e con lei, un’era.

Fine dei giochi

La piattaforma Hulu, che avrebbe dovuto distribuire la serie, ha deciso di non procedere con la serie reboot di Cacciatrice di vampiri, cancellando definitivamente il progetto dopo mesi di rumors. A confermare la notizia è stata la stessa Sarah Michelle Gellar, protagonista della serie originale, che ha annunciato la decisione ai fan con un video pubblicato su Instagram. Il progetto, che avrebbe dato rilievo alla storia di Buffy, era in sviluppo da circa un anno, da quando cioè la piattaforma aveva ordinato un episodio pilota. Ora però il tentativo di rilanciare uno dei franchise più conosciuti della TV pare definitivamente accantonato.

Regia portentosa

Il nuovo progetto, che aveva il titolo provvisorio di Buffy: New Sunnydale, era stato annunciato a febbraio 2025 come una rilettura contemporanea dell’universo narrativo della serie originale. Il pilot era stato affidato alla regista premio Oscar Chloé Zhao (che nel 2026 concorre alle prestigiose statuette con Hamnet in ben 8 categorie), grande fan dichiarata della serie, con una sceneggiatura firmata dalle sorelle Nora Zuckerman e Lilla Zuckerman, già autrici della serie Poker Face con Natasha Lyonne.

Nella nuova serie sarebbe tornata anche Sarah Michelle Gellar, ancora nei panni di Buffy Summers, ma questa volta come mentore della nuova Ammazzavampiri. Per un breve periodo si sarebbe parlato anche di possibili revisioni e riscritture del progetto. Alla fine però Hulu ha deciso di non proseguire con la serie, pur dicendosi ancora interessata al marchio “Buffy“.

La notizia via social

Nel video pubblicato sui social, che è stato l’effettivo annuncio ufficiale dell’addio al reboot di Buffy, Sarah Michelle Gellar ha detto di essere “molto triste” per la cancellazione del progetto. “Voglio ringraziare Chloé Zhao perché non avrei mai pensato di ritrovarmi ancora a calzare gli stivali stilosi ma anche economici di Buffy. E, grazie a Chloé, ho potuto ricordare quanto io la ami e quanto significhi. Non solo per me, ma per tutti voi“, ha detto l’attrice nel video. “Questo non cambia nulla, e prometto che, se l’apocalisse dovesse davvero arrivare, potete ancora chiamarmi“.

Cacciatrice di Vampiri chiude i battenti e con lei l’era della generazione anni 90′ e 2000′, a cui eravamo e siamo profondamente affezzionati.