Informare

Candele Yankee Candle, ecco una buona idea regalo per Natale

Le candele di Yankee Candle sono diventate celebri grazie alle loro profumazioni indimenticabili e alle loro confezioni semplici ma piene di stile. Ecco perché regalare una candela Yankee Candle per Natale è un’ottima idea

Siccome sono presenti molte fragranze, scegliere quella giusta potrebbe essere un problema. Una guida all’acqusito potrebbe essere la soluzione ideale, infatti elencheremo tutte le caratteristiche da considerare prima di procedere con l’acquisto di una candela Yankee Candle.

Cerchiamo prima di tutto di capire cosa si dovrebbe cercare quando si acquista una candela profumata Yankee Candle.

Candele Yankee Candle, l’importanza del profumo

Quando le persone acquistano una candela profumata Yankee Candle prestano molta attenzione alla fragranza che si sceglie. Ci sono tante cose da considerare sul profumo, ma i fattori principale sono 3:

  • Le preferenze personali: se si conoscono i propri gusti personali non sarà molto difficile scegliere la candela che più vi si addice, tutto sarà basato sull’intensità che più vi colpisce. Si può anche sperimentare con nuovi profumi per capire qual è quello più adatto.
  • Il luogo in cui collocare la candela: la scelta della profumazione dipende anche dalla zona in cui deve essere collocata la candela. Ad esempio per bagno e cucina è consigliabile scegliere una profumazione molto più dolce e delicata, per il bagno può andare bene una profumazione floreale, mentre per la cucina una profumazione che richiama in qualche modo i cibi. In altre aree della vostra casa, come il soggiorno o la camera da letto, avete più libertà nella scelta dei profumi. I profumi rilassanti hanno note di (camomilla, lavanda o legno di sandalo), i profumi tonificanti hanno note di (cannella, zenzero o agrumi), i profumi romantici possono contenere (lilla, gelsomino, peonia o champagne), i profumi freschi invece sono (cotone, fico o bacche di ginepro). Insomma i profumi sono molti e capire dove collocare la candela prima di acquistarla può aiutare.
  • Il motivo per cui si acquista una candela profumata: lo scopo per cui si acquista una candela può essere per mascherare altri odori o per dare alla casa una profumazione fresca. Ma per mascherare i cattivi odori è meglio scegliere delle candele che sono state progettate appositamente per quel motivo. Mentre se si vuole uno spazio molto più profumato e accogliente, il catalogo di Yankee candle è molto assortito per donare il giusto odore a tutti gli ambienti di casa.

La Yankee Candle Vanilla cupcake ha un ricco aroma di pasticcini cremosi alla vaniglia e nella fragranza si possono riconoscere anche accenni di limone e glassa al burro. Odorando questa candela sarà molto facile distinguere tutti gli ingredienti contenuti al suo interno, è molto delicata e adatta a coloro che stanno cercando qualcosa di leggero. La candela ha una durata che varia alle 110 alle 150 ore e si scioglie in maniera uniforme. Le dimensioni sono perfette per poter riempire tutti gli spazi in casa.

La Yankee Candle Black Coconut è ideale per l’estate, perché sa di mete esotiche e di giornate al mare. La giara di vetro piccola consente di godere della profumazione fino a 30 ore. Una fragranza elegante, calda e sensuale da apprezzare in due.

Yankee Candle Soft Blanket (Coperta Morbida) è una candela perfetta per il riposo e per dormire sonni tranquilli. Grazie a un mix di agrumivaniglia e ambra, crea un’atmosfera rilassante e accogliente, proprio come una coperta calda e morbida. Racchiusa nella tipica giara di vetro con coperchio che ne preserva e contiene la fragranza, dura da 110 a 150 ore. Lo stoppino è in cotone 100% senza piombo e centrato a mano e la cera è come sempre di altissima qualità. La candela Soft Blanket è ideale anche per le serate in relax sul divano o come sottofondo per una cena con gli amici.

Mazzetti di cannella esotica legati con chiodi di garofano sono gli ingredienti della Yankee Candle Cinnamon Stick, una candela profumata in giara di vetro con coperchio e stoppino in fibra naturale al 100% raddrizzato e centrato a mano. La cannella ha quel profumo speziato inconfondibile che rende l’atmosfera calda e accogliente con un accento afrodisiaco molto apprezzato. La candela profumata Yankee Candle Cinnamon Stick è perfetta per una serata intima ma anche per diffondere l’aroma di cannella in cucina o nell’area living.

In conclusione, tutte le candele Yankee Candle hanno un odore molto delicato e studiato con particolare attenzione. Ognuno ha i suoi gusti e quindi il consiglio principale è quello di provare a scegliere le candele che più si avvicinano alle vostre preferenze.

La storia di Yankee Candle 

La storia di Yankee Candle è davvero molto particolare e ci colpisce come un’azienda ora conosciuta in tutto il mondo, sia nata nella comune cucina di una casa. Nel 1969 il giovane Mike Kittredge produce quasi per caso la sua prima candela, per fare un regalo di Natale alla madre. In seguito, con l’aiuto dei suoi genitori, apre il primo negozio. Le giare di vetro, simbolo distintivo di Yankee Candle, vengono ideate nel 1974 e da allora sono diventate un vero must per tutti gli appassionati di candele. Queste giare hanno infatti un grande fascino e si ispirano ai classici vasi delle farmacie, col coperchio in vetro.

Back to top button