Calcio

Candreva ad un passo dalla Sampdoria: ore di riflessione per l’interista

Sembrerebbe attesa nelle prossime ore l’ufficialità dell’accordo tra la Sampdoria e l’Inter per il passaggio di Antonio Candreva alla squadra blucerchiata. Il presidente Ferrero si è recato a Milano nella giornata di ieri, 21 settembre, per tentare di concludere la trattativa e regalare a Ranieri uno dei rinforzi richiesti. Le due società sembrerebbero aver raggiunto l’intesa. Si attende ora la risposta del calciatore.

Antonio Candreva
Antonio Candreva (Getty Images)

I dettagli della trattativa

Sono ore di attesa a Genova per sapere se Antonio Candreva vestirà la maglia della Sampdoria già a partire dai prossimi giorni. La società avrebbe raggiunto l’intesa con l’Inter per il cartellino dell’esterno sulla base di 2,5 milioni di euro. Per il calciatore, escluso dai programmi di Antonio Conte per la stagione appena iniziata, sarebbe pronto un contratto triennale da 1,5 milioni netti a stagione. A conferma che la trattativa si trovi in stadio avanzato il fatto che il presidente blucerchiato, Massimo Ferrero, si sia recato a Milano nella giornata di ieri per l’incontro con la società nerazzurra. Decisiva sarà quindi la volontà dello stesso Candreva, attesa in ogni caso a breve. Nei confronti del giocatore aveva manifestato interesse anche il Genoa, che pare però essere uscito dai giochi. I rossoblu avrebbero, infatti, definito l’arrivo di Luca Pellegrini, in prestito dalla Juventus.

Antonio Candreva rappresenterebbe il rinforzo preferito dalla società doriana

Il calciatore classe 1987 costituirebbe opzione ben gradita alla squadra di Ranieri, che ha la necessità di aggiungere qualità ed esperienza all’organico, anche alla luce della sconfitta di domenica contro la Juventus. Candreva, reduce da 40 presenze e 7 reti realizzate nella scorsa stagione tra campionato e coppe, rappresenterebbe infatti un rinforzo importante, specialmente sulle corsie dove la Sampdoria ha evidenziato grossi problemi anche a Torino.

La società aspetta quindi pazientemente una risposta, anche in vista di eventuali mosse successive di mercato. Come riporta Il Secolo XIX, però, l’ex Lazio ha preso un po’ di tempo prima di dare una risposta definitiva a Claudio Ranieri che, intanto, aspetta con ansia il “” del suo obiettivo di calciomercato.

SEGUICI SU:

Twitter

Instagram

Faceboook

Back to top button