
È un buon momento di forma per entrambe le compagini chiamate a giocarsi un incontro che si preannuncia molto combattuto ed interessante. Una delle sfide del Girone E della Serie D si disputerà in Umbria, dove i padroni di casa del Cannara attendono la visita dell’Arezzo. I rossoblù arrivano a questo importante appuntamento in emergenza di formazione, ma forti di tre vittorie consecutive in campionato, mentre gli amaranto vengono da due vittorie ed una sconfitta pesantissima sul campo del Poggibonsi (4-0 il finale). Ci sono tutti gli ingredienti per una sfida elettrizzante: ecco le ultime da Cannara-Arezzo.
Le parole dei due allenatori
Ecco le brevi dichiarazioni di Ezio Brevi, mister del Cannara:
“Noi non abbiamo altri mezzi, dobbiamo aver fame come è stato nelle ultime partite. E servirà anche una concentrazione massima. Abbiamo due partite in quattro giorni e dobbiamo chiudere nel migliore dei modi questo 2021”.
Ecco, invece, le dichiarazioni di Andrea Sussi, allenatore dell’Arezzo:
“Sia Pizzutelli che Strambelli hanno recuperato, c’è solo da valutare domani Mastino che ha avuto un problema fisico nell’allenamento di ieri ma mi fido di chi andrà in campo. Nello spogliatoio ci siamo detti che conta non quanto uno gioca ma quanto riesce a dare alla squadra. I giocatori che ho a disposizione sono tutti importanti a prescindere dai minuti che giocano. Preferisco un’ora fatta a tutta piuttosto che un giocatore che si gestisce per novanta minuti. Un primo bilancio lo faremo solo al termine della partita del 22 contro il Badesse, fino ad allora c’è da pedalare a testa bassa perché dobbiamo essere in grado di capitalizzare ogni passo falso delle squadre che oggi ci precedono in classifica. Per fare questo non bisogna mai sbagliare l’approccio alle gare perché contro noi tutti vogliono dimostrare il proprio valore. Di queste prime settimane alla guida dell’Arezzo cancellerei solo il debutto di Poggibonsi, ma forse anche quella scoppola ci ha aiutato a capire bene come agire a da lì in poi sono estremamente soddisfatto di come stanno rispondendo i ragazzi. Allenamento dopo allenamento vedo sempre più convinzione e più intensità quindi sono fiducioso per il futuro“.
Cannara-Arezzo, pronostico e probabili formazioni
Sarà una partita estremamente combattuta, tra due squadre che attraverso un buon momento di forma. Le tante assenze del Cannara e la forza dell’Arezzo portano il pronostico dalla parte del club toscano che potrebbe sfruttare questo vantaggio per raccogliere un importante vittoria. Ma attenzione all’orgoglio degli umbri. Ecco le probabili formazioni:
Cannara: (3-5-2): Lori; Doko, Moracci, Bokoko; De Sanctis, Fondi, Mattia, Frustini, Xapapadikis; Corrado, Mingiano. Allenatore: Brevi.
Arezzo (4-3-3): Colombo; Mastino, Frosali, Lomasto, Campaner; Pizzutelli, Marchi, Sicurella; Calderini, Mancino, Foggia. Allenatore: Sussi.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook SS Arezzo)