Calcio

Capo Verde-Camerun, Coppa d’Africa: probabili formazioni e diretta tv

Adv
Adv

Capo Verde-Camerun è la 3a e ultima sfida della fase a gironi del gruppo A, che a partire dalle 17.00 di questo pomeriggio allo Stadio Olembé di Yaoundé, definirà il destino di entrambe le formazioni. La squadra allenata da Conceicao scenderà in campo da favorita, ma nulla può essere dato per scontato in questa edizione della Coppa delle Nazioni Africane. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara.

Statistiche e curiosità di Capo Verde-Camerun

Prima della gara odierna, la formazione capoverdiana, si presenta con 3 punti, in seconda posizione come il Burkina Faso. Nell’ultimo incontro la nazionale guidata dalla panchina da Brito, è caduta per 1-0 contro il Burkina Faso, in virtù della rete messa a segno da Bande nel corso del primo tempo. Con un orecchio alle vicende che si svolgeranno tra il Burkina Faso e l’Etiopia, Capo Verde spera nell’impresa sportiva, che potrebbe spalancargli la porta della fase successiva della competizione.

Il Camerun, invece, uno dei principali favoriti per il successo finale, fino a qui ha sempre vinto e con 6 punti guida la classifica del raggruppamento. Per essere certa della qualificazione, la nazionale di Coincecao ha bisogno di un solo punto. Nell’ultima gara, in particolare, i Leoni d’Africa hanno superato con perentorio 4-1 l’Etiopia (doppiette di Toko Ekambi e Aboubakar per i padroni di casa, Hotessa gli etiopi).

Precedenti e pronostici di Capo Verde-Camerun

Capo Verde e Camerun si sono affrontate già 6 volte nella loro storia. Per 3 volte la vittoria è andata ai camerunensi, in 2 casi ai copoverdiani, mentre il pareggio si è verificato una sola volta. Nell’ultima occasione nella quale le due squadre si sono affrontate (Coppa d’Africa, fase a gironi, 26 marzo 2021), a vincere è stata l’attuale squadra di Brito per 3-1.

Come atteso pronostici in netto favore per il Camerun, la cui vittoria viene quotata 1.70, contro il pareggio a 3.30 e la vittoria di Capo Verde a 6.00 volte la posta.

Le probabili formazioni della gara

Capo Verde (3-4-3): Vozinha; Stopira, Lopes, S.Fortes; D.Tavares, Santos, Borges, J.Fortes; Rodrigues, J.Tavares, Monteiro. CT: P. Brito

Camerun (4-3-3): Onana; Fai, Onguene, Ngadeu, Tolo; Kunde, Anguissa, Oum Gouet; Ekambi, Aboubakar, Ngamaleu. CT: T. Conceicao

Dove vedere la partita in TV

Capo Verde-Camerun sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Discovery+.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Coppa delle Nazioni Africane

(Photo credit: Samuel Eto’o)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=484009363094633&set=pcb.484009423094627

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button