Il Sassuolo si gode il suo super bomber Caputo. Ciccio da Altamura (BA) è, infatti, il secondo miglior marcatore italiano di questa Serie A 2019/20 con un bottino di 21 marcature e con una giornata ancora da disputare. Un dato importante per una realtà che cresce sempre di più e che si sta classificando all’ottavo posto con il sesto miglior attacco del torneo.

Caputo e l’invito di… Alessandro Del Piero

Sebbene Caputo con i suoi 6 assist, abbia partecipato a 27 degli attuali 69 goal segnati dai neroverdi (più di un terzo), la statistica che colpisce di più è certamente la doppia cifra che difficilmente si è vista in terra emiliana da parte di un singolo. Una stagione incredibile apprezzata anche da un campione come Alessandro Del Piero, idolo dell’ariete barese. Questa l’intervista a Sky dopo la doppietta al Genoa di mercoledì sera:

“Io sono veramente contento per questo traguardo che ho raggiunto, è un record personale e credo anche di tutto il Sassuolo. Del Piero mi ha già chiamato? Lui la cena l’ha promessa, io l’obiettivo l’ho raggiunto, quindi aspetto novità da parte lui, non mi permetterei mai di chiamarlo…”

Del Piero, sul proprio profilo Instagram, si prepara a pagare la scommessa a Caputo
Del Piero, sul proprio profilo Instagram, si prepara a pagare la scommessa a Caputo

Le sirene di mercato

Su Radio Marte, emittente radiofonica vicina al Napoli, è intervenuto l’esperto di mercato di Sky Sport, Luca Marchetti. Il giornalista ha escluso ogni possibilità di un coinvolgimento dei partenopei in una trattativa riguardante il numero 9 di De Zerbi, esaltando l’investimento fatto su Petagna lo scorso gennaio ed amplificando le voci sull’interessamento del club di De Laurentiis per Jeremie Boga. Ma non ci sarebbero soltanto i campani sull’attaccante: Lazio e Fiorentina, infatti, restano alla finestra aspettando ulteriori sviluppi.

Seguici su Metropolitan Magazine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA