Cara Delevingne si rivela: “Sono pansessuale”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Cara Delevingne si identifica nella parola pansessuale, per descrivere come sia attratta da tutti i generi.

La 27enne lo ha spiegato in un’intervista su Variety: “Penso che resterò per sempre pansessuale“. Ma le etichette non contano: “Comunque uno scelga di definirsi, se sia ‘loro’, ‘lui’, ‘lei’. Io mi innamoro di una persona e questo è quanto. Sono attratta da una persona” ha aggiunto, facendo capire che il genere non le interessa quando si tratta di frequentazioni romantiche.

Event: (id=122334) Cara Delevingne E La Fidanzata Ashley Benson Sono Arrivate All’Aereoporto Di Jfk. Location: Jfk Airport New York. People: Delevingne Cara, Benson Ashley.

iugno è il mese del Pride Month e Cara Delevingne ha condiviso con il giornale un messaggio per i fan su questo tema: “Pride per me è il senso di qualcosa che non ho mai avuto quando ero piccola. Senso del Pride vuol dire senso di appartenenza, una famiglia al di fuori della tua famiglia, un posto dove non devi chiedere scusa o sentirti in imbarazzo“.

Credo di non aver mai sentito di appartenere a qualcosa quando ero piccola. O ho sempre sentito di non appartenere al mio corpo, mi sentivo così persa. Una volta che ho potuto parlare liberamente della mia sessualità, non mi stavo più nascondendo. E la persona da cui mi nascondevo di più era me stessa“. 

Cosa significa Pansessuale

E’ un orientamento sessuale che indica l’attrazione di una persona verso un individuo; questa attrazione non dà importanza al genere dell’individuo, bensì al suo modo di essere, alla sua personalità. Questo include maschi e femmine, non binary (individui che non si identificano con uno dei due generi binari). Nel fattore “sessualità” si tiene conto dei fattori visivi (preferenze personali non incluse) che possono portare ad un’attrazione romantica o sessuale verso una persona (Il sesso della persona, il suo genere e il modo in cui lo esprime).