
Il cardigan è il capo della primavera! Il jolly per eccellenza, sostituisce egregiamente le giacche e ci conferisce un look più fresco. Per la stagione primaverile 2022 questo capo è proposto in diverse sfumature di tinte pastello, oltre che quelle floreali.
Non è primavera senza cardigan
Dal suo massimo successo durante gli anni Novanta, il cardigan non passa di moda ma si re-iventa in una versione più attuale. Ecco quindi che per la stagione primaverile del 2022 si colora delle nuance sorbetto, si impreziosisce con bottoni gioiello, colletti bon ton e applicazioni preziose che rendono ogni capo unico e delizioso. Impossibile farne a meno! Scopriamo le nuove tendenze e come abbinarle senza commettere errori.

Vi piace lo stile cottagecore? Questo cardigan, di Self Portrait dal colore verde mela con colletto Pilgrim, bottoni gioiello e taglio crop, non potrà che conquistarvi. Ideale per i look da giorno, si sceglie con un paio di jeans e delle ballerine in pelle. Zara propone, invece, un cardigan, impreziosito dalle applicazioni di perle, della tonalità del giallo pastello con colletto dagli inserti in pizzo. Grazioso e versatile sarà perfetto per i look di vita quotidiana.


Per coloro che amano lo stile cozyness anche d’estate, AKEP propone un cardigan a maglia traforata di color lilla con dettagli a contrasto. Perfetto per rendere romantico anche un look sportivo. Anche Moda Operandi propone nella sfumatura giallo pastello, un cardigan realizzato in una maglia fine a trama larga. Perfetto da abbinare con una gonna floreale e una camicia bianca.


Per le amanti delle fantasie, Primark propone un maglioncino con bottoni lilla con fantasia floreale. Delicato e femminile è perfetto anche con un paio di jeans! Alessandra Rich ha creato, invece, un cardigan panna a fantasia pois e cuori di colore azzurro.

Il cardigan, che sia a fantasia o a tinta unita, è sicuramente il trend della primavera a cui non possiamo fare a meno!
Benedetta Casarini