Non è stato certamente un anno positivo per Charles Leclerc e Carlos Sainz. La Ferrari non è mai entrata significativamente in lotta per la vittoria di una delle due classifiche perdendo, inoltre, la battaglia per il secondo posto dietro alla Red Bull con Mercedes, emersa vincitrice grazie al duo Hamilton-Russell. Nel prossimo Mondiale 2924, ovviamente, gli orizzonti della Rossa di Maranello dovranno cambiare in positivo cercando di alzare l’asticella verso l’alto permettendo ai due piloti di competere più approfonditamente per l’alta classifica. Il monegasco e l’iberico dovranno guadagnarsi il rinnovo contrattuale in pista, con Frederic Vasseur pronto a prendere tutte le decisioni del caso. Entrambi i corridori sembrano voler rimanere nel team italiano: dopo Leclerc, anche Sainz ha dichiarato di voler continuare il percorso con il Cavallino Rampante.

Carlos Sainz in amore con Ferrari: “Qui mi sento amato”

(Credit foto – scuderia Ferrari pagina Facebook)

La realtà è che ovviamente, come ha detto Fred [Vasseur], ci sono state delle trattative. Il mio obiettivo è iniziare il 2024 sapendo dove correrò nel 2025, non vorrei iniziare la stagione senza conoscere la mia prossima destinazione. E la mia priorità è rimanere alla Ferrari, per molti anni ancora. Sono molto felice, entrambe le parti sono molto felici e l’obiettivo è continuare, ma dobbiamo trovare un accordo e abbiamo questi tre mesi fino alla prossima gara per raggiungerlo – ha detto Carlos Sainz durante una chiacchierata con uno degli sponsor di Ferrari . Non ho intenzione di commentare le speculazioni. Voglio dire che ovviamente voglio rinnovare e quando rinnovo, come sapete, mi piace rinnovare per più di un anno, non solo per due, sapete quali sono le mie intenzioni e onestamente mi sento perfettamente apprezzato da Fred [Vasseur] e da tutta la famiglia Ferrari in generale, mi sento amato. Pertanto, rinnoverò se mi sentirò così e se sentirò di essere apprezzato, che come pilota è la priorità principale, e sono convinto che se entrambi lo vorremo, troveremo un accordo su una durata che mi soddisfi“.

“Non dimenticherò mai Monza”

Penso che nel complesso sia stata una stagione con alcuni momenti davvero belli – ha proseguito lo spagnolo –. Un anno che ha ovviamente il momento di Singapore e il momento di Monza che non dimenticherò mai, un momento molto bello nella mia carriera di pilota. All’interno della squadra non è cambiato molto rispetto alla gara, la Ferrari sa di cosa sono capace, mi osserva da tre anni. In squadra sanno tutto, non ci sono segreti, conoscono le mie qualità, quello di cui sono capace. Forse Monza è stato un messaggio in più per i tifosi, fare una gara così divertente, così vivace, dando tutto per tenere la Ferrari davanti alla Red Bull nei primi giri è stato per avere un legame in più con i tifosi, per vedermi lasciare la pelle per loro e per tenere la Ferrari davanti. Ho avuto un buon rapporto con la squadra da quando sono arrivato e spero che i tifosi italiani si siano divertiti, che abbiano visto cosa sono disposto a fare“.

(Credit foto – scuderia Ferrari pagina Facebook)

Seguici su Google News