Gossip e Tv

Carly Paoli, curiosità e vita privata del soprano

Carly Paoli è una soprano nata a Mansfield, Nottinghamshire nel 1989: vanta origini italiane per via delle origini salentine dei nonni di Spongano.

L’artista sarà tra gli ospiti della puntata odierna di “Oggi è un altro giorno”, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno dove si racconterà a tra vita privata e carriera alla padrona di casa del salotto televisivo, Serena Bortone. Conquistate due borse di studio per la Tring Park ed alla Royal Northern College Of Music, pubblica il primo album “Singing My Dreams”. nel 2014 è al David Foster Foundation Miracle Gala, esibendosi con Jennifer Hudson e Steven Tyler. Sempre lo stesso anno è la prima donna a esibirsi agli “The International Women’s Media Foundation (IWMF) Awards”, per poi collaborare in seguito con Josè Carreras (2015, performance al Castello di Windsor con il tenore).

Carly Paoli, il video della soprano che ha fatto impazzire il web

carly paoli

Il sodalizio con il tenore continua l’anno successivo quando apre il suo concerto alle Terme di Caracalla insieme ad Andrea Bocelli. Importante anche la collaborazione con l’artista di Lajatico, per il quale entra nel cast del concerto benefico “Music For Mercy” tenutosi ai Fori Imperiali nel 2016. Nello stesso anno la prima importante performance nel Regno Unito con il live all’O2 Arena ospite ancora una volta di Bocelli impegnato nella capitale inglese con la tappa del tour Bocelli’s Cinema. Ottiene nel 2017 il Premio Barocco per il contributo alle Arti Italiane.

Sulla sfera privata, Carly è legatissima al nostro paese, oltre che per le origini dei nonni, la soprano trascorre molto tempo nel Salento dove possiede una villa a Morciano nei pressi del Capo di Leuca: è una grande consumatrice di caffè e appassionata di pizzica.La soprano è stata protagonista sui social quando lo scorso settembre si è esibita al centro dello stadio San Siro, cantando i due inni prima del match di Nations League, Italia – Inghilterra (vinto dagli azzurri per 1-0). Nel corso della performance la cantante si è presentata con un abito rosso per “God Save The King”: al termine dell’inno si è spogliata dall’elegante mise, sotto la quale sfoggiava la maglia azzurra con la quale si è esibita in “Fratelli D’Italia”: il video ha fatto impazzire il web.

Seguici su Google News

Back to top button