Carmela Barbato è l’ex moglie di Gigi D’Alessio, la donna che gli ha regalato tre figli e da cui si è separato dopo aver conosciuto Anna Tatangelo. L’artista napoletano si è innamorato di Carmela Barbato quando entrambi erano giovanissimi e lui era ancora agli esordi come cantante.

La coppia si è sposata nel 1986 e dalla loro unione sono nati tre figli: Claudio, arrivato nello stesso anno del matrimonio, Ilaria, nata nel 1992 e Luca, venuto al mondo nel 2003. D’Alessio ha anche un quarto figlio, Andrea, frutto della sua relazione con Anna Tatangelo.

Anna Tatangelo, non solo sta con mio marito, ma si comporta anche da novella sposina – aveva dichiarato a Dipiù dopo che la cantante aveva svelato il loro amore segreto -. Deve solo stare zitta, mi sembra un pappagallo: Gigi le dice le cose che vuole e lei ripete”.

Proprio quest’ultima avrebbe portato alla fine del matrimonio fra Carmela Barbato e Gigi D’Alessio. Era il 2005 quando il cantante napoletano conobbe la cantante di Sora. All’epoca il suo rapporto con la moglie attraversava un periodo difficile dopo la nascita di Luca.

“Ci siamo conosciuti che io avevo 15 anni e lui 16 – aveva spiegato, ricordando l’amore per Gigi D’Alessio -. Avevamo gli stessi valori, credevamo nella famiglia. Poi è arrivato il successo, tutto questo benessere. Preferivo quando Gigi era un musicista sconosciuto e noi vivevamo di cose semplici, di sincerità, di complicità. Il troppo benessere ci ha distrutto”.

Carmela Barbato, chi è e cosa fa oggi l’ex moglie di Gigi D’Alessio

Dopo alcune dichiarazioni molto forti, Carmela Barbato ha scelto la via del silenzio. Qualche tempo fa sembrava avesse trovato l’amore grazie ad Aimone Angeli, sportivo romano ed ex corteggiatore di Uomini e Donne con dieci anni in meno di lei. Anche quella relazione però sembra naufragata.

Oggi l’ex lady D’Alessio è scomparsa dalle scene e non ha più rilasciato interviste, scegliendo di non commentare la storia d’amore con Anna Tatangelo. Vive a Napoli, nella villa di Posillipo lasciata dall’ex marito, insieme con il figlio più piccolo, Luca, e con Ilaria

Inutile dire quanto Carmela Barbato si fosse risentita di quel tradimento, che ha letteralmente stravolto la sua esistenza, facendola sprofondare a lungo nella rabbia e nel dolore. Gigi D’Alessio cercò più volte di spiegare la sua versione alle tante testate di gossip, ma anche ad amici e familiari, in quanto l’incontro con la ragazza di Periferia fosse solo stata la goccia che fece traboccare il vaso, dal momento che con la moglie c’erano problemi ed incomprensioni già da tempo. Secondo la madre di Claudio, Ilaria e Luca D’Alessio il fulcro della crisi scattò di pari passo con l’ascesa del successo dell’ex marito.

Essere lasciati per una ragazzina di diciannove anni, quando a casa si hanno ben tre figli, non dev’essere sicuramente facile. Carmela Barbato pronunciò delle dichiarazioni al vetriolo riguardo Gigi D’Alessio e la sua giovane conquista, durante una famosa intervista rilasciata al settimanale DiPiù: “Anna Tatangelo, non solo sta con mio marito ma si comporta anche da novella sposina. Deve solo stare zitta, mi sembra un pappagallo: Gigi le dice le cose che vuole e lei ripete (…) Preferivo quando era un musicista sconosciuto e vivevamo di cose semplici”.

Nel 2006 Gigi D’Alessio ha annunciato la separazione dalla moglie, arrivata però ufficialmente solo nel 2014. Carmela Barbato, pur rispettando l’ex marito, non ha mai accettato quell’addio, accusando Anna Tatangelo di aver sedotto, appunto, l’artista, rovinando una famiglia.

Seguici su Google News