Musica

Carmen Consoli, “Volevo fare la rockstar tour”, le foto del concerto all’Auditorium Parco Della Musica di Roma

Carmen Consoli ieri sera ancora una volta sul palco dell‘Auditorium Parco Della Musica di Roma con la seconda ed ultima tappa capitolina del “Volevo Fare La Rockstar Tour”.

Carmen Consoli all’Auditorium Parco Della Musica di Roma

La “Cantantessa” ha scelto i teatri per presentare il suo nuovo lavoro, luogo ideale per coglierne le sfumature e per ricominciare a condividere le emozioni che la musica porta con sé e che uno spazio così può valorizzare a pieno. A distanza di cinque anni da “L’abitudine di tornare” Carmen Consoli è tornata con “Volevo fare la rockstar” nuovo album di inediti pubblicato lo scorso 24 settembre ed anticipato dal singolo “Una Domenica Al Mare”. Lo scorso 25 agosto era arrivato l’annuncio del titolo del nono lavoro in studio dell’artista durante lo speciale live tenutosi in Arena DI Verona nel quale aveva celebrato i 25 anni di carriera insieme ad amici e colleghi Elisa, Marina Rei, Levante, Irene Grandi, Colapesce e Dimartino tra i tanti.

La setlist è divisa in tre atti che scandiscono tre “momenti” della carriera consoliana: si apre con il primo atto dedicato al Sogno nel quale la “Cantantessa” presenta i nuovi brani dell’ultimo album (l’opening è affidata a “Sta Succedendo”), per proseguire nella parte centrale con gli Anni Mediamente Isterici insieme a Marina Rei, batterista d’eccezione del tour che accompagna l’amica e collega nel racconto musicale con i brani dei primi album dai testi crudi e dalle atmosfere rock. L’ultima parte “L’amicizia” si apre con commovente tributo al maestro Franco Battiato con Stranizza D’Amuri insieme ad un altro caro artista alla protagonista della serata, Max Gazzè. L’Ultimo bacio, Fiori D’Arancio e le intense Orfeo e Blunotte insieme a A Finestra concludono il live

Le immagini sono a cura di © Emanuela Vertolli

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Adv

Related Articles

Back to top button