Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato molto dei talenti della sua squadra in ottica calciomercato. La compagine emiliana, al suo nono anno in Serie A, ha lanciato nel tempo diversi talenti, spesso italiani, che hanno rinforzato le big del nostro calcio e la Nazionale. Anche quest’anno sono tantissimi i talenti in casa Sassuolo e, l’amministratore milanese, ha scandito ad uno ad uno quello che può essere il loro futuro. Analizziamo, adesso, le parole di Carnevali.
Raspadori vicino alla Juventus, Scamacca all’Inter
Il primo di cui parla è Giacomo Raspadori, classe 2000, in ottica Juventus come sostituto di Dybala:
“La Juve ci ha chiesto Raspadori alla fine del mercato estivo del 2021, ma non c’era tempo per imbastire la trattativa e loro presero Kean. Se si faranno sentire, non ci troveranno impreparati. Le dico di più: aspetto la Juve a braccia aperte, ho un ottimo rapporto con la società e i suoi dirigenti. Però se vuole Raspadori, deve rassegnarsi a spendere. Giacomo è il giocatore ideale per la Juve: per intelligenza umana e calcistica non mi priverei mai di lui. Quello alle spalle della prima punta è il posto migliore per Jack, ma può pure giocare in altri ruoli. Ha talento e forza fisica. È ambidestro e bravissimo negli spazi stretti. Ha davvero qualità incredibili”.
Poi, “consiglia” il capitano Domenico Berardi al Milan:
“È il nostro campione. Squinzi voleva che fosse la bandiera del Sassuolo ed è proprio così. Io ho il difetto di innamorarmi dei giocatori e non darei via Mimmo e pure tutti gli altri. L’anno scorso per la prima volta lui aveva pensato di partire, ma l’offerta della Fiorentina non si poteva nemmeno prendere in considerazione. Berardi sarebbe perfetto per il Milan: se io fossi ad di un top club italiano, è lui il primo giocatore che prenderei”.
Gianluca Scamacca, sedotto ed abbandonato dalla Juventus in passato, secondo Carnevali potrebbe finire all’Inter o altrove:
“L’Inter ha manifestato il suo interesse, ma attenzione all’estero: Gianluca ha davvero tante offerte, pure dalla Premier. Però deve ancora crescere e forse avrebbe bisogno di stare un altro anno qui da noi”.
Per concludere, l’ad tratta anche Frattesi e Traorè:
“Frattesi sta facendo un bel cammino, l’abbiamo preso tanti anni fa, ci è voluto un po’ di tempo, ma adesso potete vedere come gioca. Traoré è sbocciato: Dionisi ha saputo dargli le motivazioni giuste. Piace al Napoli e in Premier League, sicuramente ha grandi qualità”.
Ovviamente, il Sassuolo non lascerà partire tutti i suoi fenomeni, pertanto, Carnevali fa “pretattica”.
Daniele Caponio
Seguici su Metropolitan Magazine