Un grande gol di Biasci a 15′ dalla fine evita la sconfitta al Carpi nella sfida casalinga contro il Padova.

Termina in parità (1-1) l’anticipo tra Carpi e Padova. I ragazzi di Riolfo vanno in svantaggio al 21′ dopo il gol (in fuorigioco) dell’ex Kresic. Nonostante questo, è il Carpi a fare la partita, senza abbattersi dopo l’ingiustizia subita in occasione del gol. I biancorossi creano tantissime palle gol ma non riescono a finalizzare. Solamente al 75′ è un grandissimo gol di Biasci (nono stagionale) che permette agli emiliani di agguantare il pareggio. Nonostante il forcing finale, la partita termina sul punteggio di 1-1: un pari che va molto stretto agli uomini di Riolfo, un punto che porta il Carpi a quota 46 punti in classifica, al secondo posto a 6 lunghezze dal Vicenza che deve ancora giocare.

Lo stesso allenatore degli emiliani si è soddisfatto della prova di forza e grinta della squadra, soprattutto i secondi 45′ definiti da lui come “i migliori di tutto il campionato”. La squadra di ieri era un po’ rimaneggiata e inedita senza gli squalificati Vano, Maurizi e Jelenic e gli infortunati Pellegrini e Saric.

La prova del Carpi è stata una prova da vera squadra che ha risposto al meglio alla situazione di emergenza squalifiche/infortuni. Rimangono però due punti lasciati per strada che rappresentano terreno perso nella rincorsa al primo posto.

Saranno fondamentali dunque le prossime giornate, a partire dalla trasferta a Rimini di settimana prossima. Sulla carta è tutto a favore del Carpi con un Rimini relegato in ultima posizione del Girone B a solamente 15 punti raccolti in 22 partite (in attesa della sfida contro il Vicenza capolista di oggi pomeriggio alle 17:30).

EDOARDO DI NUZZO

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia