

Il Carpi occupa la seconda posizione in classifica del girone B della Serie C con 16 punti (con il Perugia). Meglio, al momento, ha fatto solo il Padova, che di punti ne ha 17. Con il gol di Carletti realizzato domenica scorsa contro la Fermana, la formazione emiliana ha centrato la quinta vittoria stagionale. Per Pochesci, però, non è abbastanza…
Carletti segna e Carpi sogna
Tecnicamente il Carpi, almeno stando ad alcune valutazioni estive, dovrebbe essere impegnato a cercare punti per salvarsi, per assicurarsi la permanenza in quella serie nella quale è stato scaraventato solo due anni fa, ed invece dopo otto giornate, la formazione affidata a Sandro Pochesci nel corso del mese di agosto, occupa la seconda piazza nella graduatoria del girone B della Serie C, sia pure in coabitazione con il Perugia.
Domenica scorsa, poi, i biancorossi sono riusciti nella non facile impresa di strappare i tre punti direttamente sul campo della Fermana, che prima dello stop interno, era stata capace di mettere in fila due importanti vittorie contro il Gubbio e l’Imolese.
A far materializzare la quinta vittoria stagionale per il Carpi ci ha pensato Cristian Carletti al 64′ minuto, che con un colpo di testa ha trovato impreparata la difesa avversaria. Per il bomber di Cremona classe ’96, si tratta del terzo gol stagionale a fronte di 7 presenze. I suoi precedenti due gol, da soli, sono stati capaci di stendere la Sambenedettese alla prima giornata di campionato. Buon momento per lui, non c’è dubbio, che ad oggi è il miglior marcatore della squadra carpigiana. A due reti, infatti, ci sono i compagni Biasci e Giovannini.
Pochesci contento, ma…
L’andamento della squadra è apprezzato da mister Pochesci, ma da buon condottiero esperto del gruppo, non perde di vista quanto ancora c’è da migliorare. Subito dopo la vittoria di domenica scorsa, infatti, il tecnico ha sottolineato come sia importante centrare rapidamente il primo obiettivo della stagione,ovvero, la salvezza.
L’allenatore 57enne ha inoltre chiarito che il suo gruppo, che pure ha reagito bene agli scivoloni esterni contro l’Imolese (2-1) ed il Sudtirol (3-0), deve migliorare nell’ultimo passaggio e nelle conclusioni. Gli crediamo, ma intanto il Carpi è in alto ed in periodi così difficili, non c’è niente di male se i tifosi prendono a sognare.
Domenica i biancorossi saranno impegnati al “Cabassi” contro la neopromossa Legnago Salus. I pronostici sono dalla parte dei padroni di casa, se poi Carletti dovesse gonfiare ancora la rete avversaria…
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolita
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia